Stadio Grande Torino: quali sono gli scenari possibili | OneFootball

Stadio Grande Torino: quali sono gli scenari possibili | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: CuoreToro.it

CuoreToro.it

·22 May 2025

Stadio Grande Torino: quali sono gli scenari possibili

Article image:Stadio Grande Torino: quali sono gli scenari possibili

È stato annunciato ieri che l’ipoteca sullo Stadio Olimpico Grande Torino, in scadenza il prossimo 2 luglio, non verrà rinnovata. La decisione rappresenta l’esito positivo dell’istanza presentata nei mesi scorsi dal sindaco Stefano Lo Russo, che aveva chiesto formalmente la cancellazione dell’iscrizione ipotecaria ventennale gravante sull’impianto, di proprietà della Città di Torino.

Le parole del sindaco Lo Russo

Sono davvero emozionato: abbiamo fatto un passo importante, che parla di futuro ma anche di memoria, un passo che per me e per tanti torinesi ha un valore profondo. Lo Stadio Olimpico non è solo cemento e gradinate: è storia, sport, comunità, è un simbolo che significa moltissimo per i torinesi. Oggi, da Sindaco, sento la responsabilità e l’onore di restituire a questo luogo la possibilità di scrivere nuove pagine.

Article image:Stadio Grande Torino: quali sono gli scenari possibili

Stadio Olimpico Grande Torino


OneFootball Videos


Si aprono nuovi scenari

Cosa può succedere adesso? Gli scenari che si aprono sono molti interessanti ed il Comune si sta già muovendo in questo senso. Pare infatti, secondo quanto riportato da La Stampa, che è già stata affidata ad una società esterna la valutazione del valore dell'impianto sportivo. Innanzitutto, quindi, dovrà essere dato un valore al bene per capire come muoversi.

In questo scenario, uno degli attori protagonisti sarà ovviamente il Torino di Urbano Cairo, che per la prima volta potrà cambiare le condizioni del contratto. Non solo lui, ma chiunque sia interessato all'impianto.

Tra le opzioni possibili non c'è solo l'acquisto, cosa che inevitabilmente farebbe crescere il valore del Torino per una eventuale vendita, ma anche una possibile partnership con lo stesso Comune. Il quotidiano inoltre, rilancia una indiscrezione secondo cui sarebbe in programma un incontro tra il sindaco Lo Russo e Cairo, come già avvenuto a novembre quando i due furono intercettati a Masio. Che si parli dello stadio Olimpico Grande Torino? Di certo, lo scopriremo.

View publisher imprint