Sponsor Inter, ufficiale la nuova partnership con Balocco! Tutti i dettagli sull’accordo | OneFootball

Sponsor Inter, ufficiale la nuova partnership con Balocco! Tutti i dettagli sull’accordo | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·29 July 2025

Sponsor Inter, ufficiale la nuova partnership con Balocco! Tutti i dettagli sull’accordo

Article image:Sponsor Inter, ufficiale la nuova partnership con Balocco! Tutti i dettagli sull’accordo

Sponsor Inter, nasce la collaborazione strategica su scala internazionale: tre anni insieme per prodotti, promozioni e visibilità globale

L’Inter ha ufficializzato l’inizio di una nuova partnership commerciale con Balocco SpA, storica azienda italiana leader nella produzione di biscotti da colazione e dolci da ricorrenza. L’accordo prevede che Balocco diventi Official Partner del club nerazzurro per le prossime tre stagioni sportive, fino al 2028.

L’intesa non si limiterà alla semplice esposizione del marchio. Oltre alla presenza dei LED a bordocampo durante le gare interne dell’Inter in Serie A e Coppa Italia disputate a San Siro, il piano prevede anche la produzione di prodotti in licenza e attività promozionali condivise sui canali digitali ufficiali del club e dell’azienda.


OneFootball Videos


La collaborazione sarà visibile non solo in Italia ma anche in mercati strategici come Medio Oriente, Estremo Oriente e Africa, con l’obiettivo di rafforzare la portata internazionale di due marchi che da sempre si contraddistinguono per qualità, tradizione e innovazione.

Il primo commento arriva da Giorgio Ricci, Chief Revenue Officer dell’Inter, che ha sottolineato l’importanza dell’accordo:«Siamo lieti di dare il benvenuto a Balocco tra i partner dell’Inter. Questa collaborazione rafforza un legame che da anni ci vede al fianco nella creazione di prodotti pensati per i nostri tifosi. Due eccellenze italiane, unite da passione, tradizione e attenzione all’innovazione, che vogliono ampliare il loro percorso insieme parlando al cuore delle famiglie e della nostra community nerazzurra».

A fargli eco è Alessandra Balocco, Presidente e CEO dell’azienda piemontese:«La partnership con Inter nasce dalla condivisione di valori comuni come la passione per lo sport e lo spirito di squadra, in cui ci riconosciamo. Crediamo fermamente che lo sport sia un linguaggio universale capace di unire e creare connessioni».

Infine, il contributo di Gianfranco Bessone, Direttore Amministrativo di Balocco:«Siamo lieti di rinnovare il nostro impegno nel mondo dello sport attraverso la collaborazione con Inter. Un’opportunità per tradurre in iniziative concrete i valori che ci guidano, rafforzando il legame con le persone, dentro e fuori lo stadio».

View publisher imprint