DirettaCalcioMercato
·15 July 2025
Spezia, ufficiale l’arrivo di Vanja Vlahović dall’Atalanta: la formula

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·15 July 2025
Colpo dello Spezia in vista del prossimo campionato di Serie B: preso Vanja Vlahović in prestito dall’Atalanta. L’attaccante serbo classe 2004 ha giocato in Serie C nella squadra Under-23 della Dea, segnando con continuità.
Come riportato da un comunicato ufficiale del club, Vanja Vlahović è un nuovo giocatore dello Spezia. L’attaccante serbo classe 2004 arriva in prestito dall’Atalanta. Nella scorsa stagione ha dominato la classifica marcatori del Girone A di Serie C, siglando 22 gol e 7 assist in 36 partite.
Adesso il giovane attaccante è pronto al salto di categoria e lo Spezia ci crede. Per il club ligure prenderà il posto di Pio Esposito, tornato all’Inter dopo il prestito biennale, autore di 22 gol e 3 assist in 79 presenze.
“Spezia Calcio comunica di aver acquisito a titolo temporaneo dall’Atalanta Bergamasca Calcio, le prestazioni sportive dell’attaccante serbo Vanja Vlahović.
Classe 2004, cresciuto nelle giovanili del Partizan Belgrado, è con la formazione Primavera della squadra serba che l’attaccante riesce subito a mettersi in mostra, mettendo a referto ben 30 reti in 56 partite. Il passaggio all’Atalanta nella stagione 2022/2023 segna per lui un’ulteriore svolta, che lo porta a diventare il centravanti di riferimento della Primavera bergamasca, prima di approdare, a suon di gol e prestazioni di spessore, all’Atalanta Under 23, in Serie C.
Qui, nella passata stagione, il centravanti serbo collezionerà 36 presenze, impreziosite da ben 22 gol e 7 assist, bottino che gli consente di laurearsi capocannoniere del Girone A di Serie C.
Attaccante dotato di esplosività, senso del gol e grandi doti nell’attacco alla profondità, Vanja Vlahović è uno dei prospetti più splendenti del panorama europeo.
All’età di 21 anni, il neo-attaccante aquilotto è dunque pronto a mettersi fin da subito al servizio di mister D’Angelo.
Benvenuto Vanja!“