🎥Soulé e Kean infiammano Roma e Fiorentina: SHOW dei nuovi in amichevole🔥 | OneFootball

🎥Soulé e Kean infiammano Roma e Fiorentina: SHOW dei nuovi in amichevole🔥 | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Emanuele Garbato·10 August 2024

🎥Soulé e Kean infiammano Roma e Fiorentina: SHOW dei nuovi in amichevole🔥

Article image:🎥Soulé e Kean infiammano Roma e Fiorentina: SHOW dei nuovi in amichevole🔥

Roma e Fiorentina hanno concluso con un pareggio il programma di amichevoli pre-campionato.

This browser is not supported, please use a different one or install the app

video-poster

A scendere in campo per prima è stata la Fiorentina che all'Europa-Park Stadion di Friburgo ha sfidato la squadra di casa in una gara divisa in tre tempi da 45 minuti.


OneFootball Videos


Al 17' la Viola è passata in vantaggio con la rete di Moise Kean. L'attaccante dimostra di essere in grandissima forma con un gol che sintetizza il suo calcio. Parte da destra con una serie di doppi passi, poi dribbling di sfondamento, vince un paio di rimpalli e riesce a sterzare e calciare battendo il portiere avversario.

La formazione di Raffaele Palladino, schierata con il classico 3-4-1-2 preferito dall'ex allenatore del Monza, ha raddoppiato al 72' grazie al calcio di rigore trasformato da Rolando Mandragora. La Fiorentina, che ha fatto ruotare gran parte dei calciatori a disposizione, ha accusato un calo nel finale del terzo tempo e si è fatta rimontare dalle reti di Michael Gregoritsch (su rigore al 121') e Maximilian Philipp (al 129').

Qualche ora più tardi la Roma ha affrontato l'Everton nell'ultima partita della tourneé giallorossa in terra d'Inghilterra. Daniele De Rossi ha lanciato la coppia Artem Dovbyk-Matias Soule dal primo minuto e quest'ultimo lo ha ripagato con l'assist per il vantaggio di Lorenzo Pellegrini. Al 39' capitano della Roma ha ricevuto il passaggio di Soule a scavalcare la difesa avversaria, ha controllato il pallone e senza pensarci troppo ha infilato Jordan Pickford con un tiro delicato in diagonale.

Roma e Fiorentina, rispettivamente qualificate per l'Europa League e la Conference League, possono ora concentrarsi sull'esordio in campionato di settimana prossima. Il club capitolino debuterrà a Cagliari domenica 18 alle 20:45, mentre la stagione della Viola prenderà il via un giorno prima a Parma alle 18:30.