Sampnews24
·30 July 2025
Sottil sull’esordio contro la Sampdoria: «Debuttare contro di loro mi dà sensazioni particolari»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·30 July 2025
L’attesissimo inizio della Serie BKT 2025/26 riserva subito un confronto carico di emozioni per Andrea Sottil. L’attuale tecnico del Modena, ed ex allenatore della Sampdoria, si prepara a un esordio stagionale che lo vedrà subito di fronte ai blucerchiati.
Le sue dichiarazioni, riportate da parlandodisport.it, tradiscono un misto di professionalità e sentimento, sottolineando il carattere speciale di questa prima giornata. Sottil, pur riconoscendo la natura “come le altre” della partita dal punto di vista agonistico, non nasconde le sensazioni particolari che il ritorno al Ferraris da avversario gli susciterà.
Per Andrea Sottil, il fischio d’inizio della nuova stagione avrà un sapore unico. Debuttare contro la Sampdoria, la squadra che ha guidato tra il 29 agosto e il 9 dicembre 2024, lo riporterà in un ambiente che conosce bene, lo stadio Ferraris. Questo incrocio, quindi, non sarà una partita ordinaria per il tecnico, come confermato da lui stesso:
LE SUE DICHIARAZIONI – «L’Inizio mi riguarda più da vicino, è una partita come le altre ma debuttare con la Sampdoria mi dà sensazioni particolari. […] Questo è certamente un avvio con partite di livello, ci stiamo preparando per arrivarci pronti e per recitare un ruolo da protagonisti».
Se da un lato la sua professionalità lo spinge a considerarla “una partita come le altre” in termini di preparazione e concentrazione, dall’altro lato è innegabile che il ritorno su una panchina dove ha lasciato il segno, seppur per un breve periodo, evocherà emozioni e ricordi. Sarà interessante osservare come Sottil gestirà questa carica emotiva e come la trasmetterà alla sua squadra, il Modena, chiamato a una prova subito impegnativa sul campo di Marassi. Con Massimo Donati, attuale tecnico blucerchiato, che non vorrà certo sfigurare alla prima in casa alla guida della sua nuova squadra.
Live
Live
Live
Live
Live