Inter-News.it
·21 November 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·21 November 2024
Yann Sommer si gioca un pezzo importante, ricorda Opta Paolo, per quanto riguarda i suoi clean sheet. Il portiere della svizzerà, attualmente fermo a 99, potrebbe raggiungere quota 100 porte inviolate nel corso della gara contro il Verona.
PARATE – Dopo l’ottimo campionato dello scorso anno e le innumerevoli occasioni in cui la porta dell’Inter è rimasta intatta, è anche merito soprattutto di Yann Sommer. Un gioco di forza e di squadra che hanno resto l’Inter una macchina perfetta, capace di vincere il ventesimo scudetto già alla fine di aprile. È stata proprio la difesa, coadiuvata dallo stesso portiere svizzero, a portare l’Inter a un livello superiore, capace di sognare in grande quando la palla si trovava nella metà campo nerazzurra.
RITORNO – Quest’anno però, nonostante i pochi cambi alla difesa, la retroguardia dell’Inter prende più gol del previsto. Proprio quei gol che gli hanno fatto perdere lucidità in alcune partite e che l’hanno costretta a giocare in maniera diversa perdendo contro il Milan e regalando punti contro Genoa e Monza. Yann Sommer però non demorde e si rilancia, in una squadra che – almeno fino ad oggi – ha veramente bisogno di lui. Il portiere svizzero, in vista della sfida di sabato pomeriggio a Verona contro l’Hellas, si gioca il centesimo clean sheet. Nella sfida del Bentegodi, Yann Sommer potrebbe raggiungere nomi importanti e piazzarsi in un tripla cifra nei cinque massimi campionati. Un traguarda importante che potrebbe rilanciare anche i riflessi in casa Inter.