CuoreToro.it
·27 May 2025
Sky, il retroscena su Vanoli: "La sua furia si è abbattuta nello spogliatoio"

In partnership with
Yahoo sportsCuoreToro.it
·27 May 2025
Finale di stagione anonimo nei risultati ma comunque complicato per il Torino, che saluta la stagione 2024/25 con una “crisi” interna. Urbano Cairo infatti, si è detto deluso dall'allenatore Paolo Vanoli e potrebbe decidere di separarsi da lui. Voci, tra l'altro, confermate anche da La Stampa, che vorrebbe Gattuso come possibile sostituto.
Vanoli credeva al gran finale tant’è che disse le finali…ma qui era meglio se erano semifinali. Deluso dal finale? Beh sì dai, mi aspettavo molto di più. Deluso da Vanoli? Eh beh insomma il mister…la squadra chi la fa giocare? Ha le sue responsabilità, non c’è dubbio. Non è che il responsabile è soltanto Cairo. Valutazioni anche sul suo futuro? Penseremo a tutto.
Urbano Cairo
C'è però un retroscena, fornito da Paolo Aghemo a Sky Sport e riportato da Toro Zone, che spiegherebbe quanto sta succedendo in queste ore in casa Toro, ed il motivo per cui si è passati da un futuro con Vanoli ad uno senza.
C'è poi un retroscena che può aiutare meglio a spiegare il clima che si è vissuto in queste ore al Filadelfia. Alla vigilia della partita con la Roma, la furia di Vanoli si è abbattuta sui giocatori. Secondo quanto risulta a SkySport, nella riunione domenicale prima di raggiungere lo stadio, il tecnico ha detto in faccia a tutti i giocatori quello che pensava su come è stato affrontato il finale di stagione, in campo e fuori. Ad innescare il confronto è stato un inconveniente che ha coinvolto un giocatore che avrebbe dovuto fare un controllo medico al mattino al Filadelfia, ma non si è presentato. Un episodio intollerabile per Vanoli che ci ha visto quella sufficienza ed una mancanza di professionalità delle quali poche ore dopo, nella riunione prepartita, ha accusato la squadra con toni pesanti e coloriti. Il concetto in sintesi: 'Fatevi un esame di coscienza per come avete affrontato queste ultime giornate. Una serie di figuracce senza reagire. Dov'è l'orgoglio? Guardatevi allo specchio e rispondetevi: non prendetevi e non prendiamoci in giro.