Juventusnews24
·4 August 2025
Settore giovanile Juve, tra volti nuovi e conferme: ecco gli allenatori per la stagione 2025/26! I nomi di chi siederà in panchina per le 3 Under

In partnership with
Yahoo sportsJuventusnews24
·4 August 2025
Aria di cambiamento a Vinovo per il Settore giovanile Juve, sono infatti ufficiali i nuovi allenatori dall’Under 15 all’Under 17 per la stagione sportiva 2025/26. Dopo gli addii di Marcello Benesperi e di Matteo Cioffi rispettivamente della scorsa Under 15 e 17, sono state fatte delle scelte importanti per rimpiazzarli in vista della preparazione estiva: per l’Under 15 la scelta è ricaduta su Marco Pecorari, reduce da un’ottima annata in U14 e che quindi continuerà col gruppo dei 2011 mentre al suo posto potrebbe salire di grado Simone Loria.
Un volto nuovo invece per la Juventus Under 16, che ha vinto il Campionato Nazionale con i classe 2009: Alessandro Gridel, ex tecnico dell’Udinese U17 con cui è arrivato sino alla Final Four, salvo poi essere eliminato dal Torino campione d’Italia. Un allenatore giovanissimo, classe ’97, ma già con più di cinque anni di esperienza alle spalle, che ha convinto la dirigenza bianconera ad affidargli la panchina dell’Under 16.
Ultima panchina da completare per il Settore Giovanile Juve è quella dell’Under 17, anche in questo caso come per l’U15 la decisione è stata confermare il binomio Claudio Grauso, gruppo dei 2009. Dopo la fantastica vittoria della passata stagione, il tecnico ha mantenuto la guida dei 2009 con l’obiettivo di far crescere ancora i ragazzi che ha già allenato e magari migliorare il piazzamento del suo predecessore.
A tutti e tre gli allenatori va il nostro più grande in bocca al lupo, in vista di una stagione lunga ma, speriamo, ricca di emozioni e vittorie che Juventusnews24.com vi racconterà passo dopo passo.