Sampnews24
·30 July 2025
Serie B, siparietto fra Schwoch e Coda sul record di gol di cadetteria: ecco che cosa è successo durante la presentazione del calendario

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·30 July 2025
Simpatico siparietto tra Stefan Schwoch e Massimo Coda durante la presentazione del calendario di Serie B. Nel corso dell’evento di Mantova, infatti, i due detentori del record di gol in cadetteria hanno avuto modo di scambiare qualche battuta, con l’ex bomber di Napoli, Torino e Vicenza che ha parlato di come si è sentito quando l’attaccante di proprietà della Sampdoria ha raggiunto il traguardo delle 136 marcature nel torneo nella sfida contro il Catanzaro. Di seguito le parole dello storico attaccante del campionato cadetto:
LE PAROLE DI SCHWOCH – «Che sensazioni mi ha dato? Sicuramente dispiacere! Non perché non lo meritasse Massimo, ma dico la verità. Lo sapevo, quando commentavo le partite lo dicevo: l’unico che poteva raggiungermi era proprio Coda. Poi è chiaro, quando uno ha un record ci tiene, perché lo ha fatto con tanta fatica. Ma il mio primo pensiero è stato quello di chiamare Massimo, perché quando uno raggiunge un record se lo merita, dietro c’è un duro lavoro. Non me l’ha ancora battuto: magari l’anno prossimo fa 38 presenze e 0 gol…»
Connesso dal ritiro di Ponte di Legno, dove i blucerchiati si stanno preparando al prossimo campionato, Massimo Coda ha risposto a Schwoch, facendo peraltro una promessa qualora, nel corso della prossima stagione, dovesse riuscire a superare definitivamente il record del classe ’69. Di seguito le sue dichiarazioni:
LA RISPOSTA DI CODA – «Con Stefan c’è stato sempre un bel rapporto, mi ha dato anche qualche consiglio nell’ultimo anno. Anche se non mi ha mai chiamato per congratularsi! Quando farò il 136° gli offrirò una cena a Genova, promesso.»
Insomma, una simpatica gag che ha fatto da apertura all’evento che decreterà il calendario della 94a edizione del campionato di Serie B.
Live
Live
Live
Live
Live