Serie A, è il giorno del derby di Milano: le probabili formazioni di Inter-Milan | OneFootball

Serie A, è il giorno del derby di Milano: le probabili formazioni di Inter-Milan | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaFanta

DirettaFanta

·22 September 2024

Serie A, è il giorno del derby di Milano: le probabili formazioni di Inter-Milan

Article image:Serie A, è il giorno del derby di Milano: le probabili formazioni di Inter-Milan

Manca sempre meno al secondo big match della quinta giornata di Serie A, il derby di Milano: le probabili formazioni di Inter e Milan.

Questa sera andrà di scena a San Siro uno dei derby più sentiti al mondo, un incrocio dal grandissimo sapore di storia, arte ed eleganza, patrimonio del nostro panorama calcistico. Inter e Milan sono pronti a darsi battaglia, anche se arrivano all’appuntamento più atteso dell’anno con due stati d’animo diversi. L’Inter campione in carica reduce dall’ottimo pareggio in Champions a Manchester contro il City di Guardiola, va a caccia della settima vittoria consecutiva nel derby. Dall’altra parte il Milan, che se in campionato arriva dal convincente poker interno contro il Venezia, in Champions ha iniziato con un ko in casa con il Liverpool. Il derby potrebbe già essere l’ultima chiamata per Paulo Fonseca: sarà apoteosi Inter o il Milan riuscirà ad interrompere il digiuno tornando al successo nella stracittadina?


OneFootball Videos


Inter-Milan, le probabili scelte di Simone Inzaghi e Paulo Fonseca

A San Siro questa sera andrà di scena il primo derby della stagione: due animi contrapposti uniti da un unico obiettivo, vincere. Inzaghi ripropone dal primo minuto Lautaro Martinez a caccia della prima rete stagionale: l’argentino contro il Milan ha totalizzato 8 gol in 16 presenze in tutte le competizioni. Recuperato anche Federico Dimarco, che torna a disposizione dopo aver saltato la gara di Champions contro il City: nuovamente disponibile  anche Arnautovic.

Fronte Milan invece, Paulo Fonseca ha provato un sistema di gioco diverso con il doppio centroavanti, quindi Morata e Abraham. Triplo cambio rispetto alla gara di Champions contro il Liverpool. Dentro Emerson Royal che prende il posto dell’infortunato Calabria (affaticamento muscolare), e salvo sorprese dovrebbero partire dalla panchina Pavlovic e Loftus-Cheek.

Le probabili formazioni di Inter-Milan:

INTER (3-5-2): Sommer; Pavard, Acerbi, Bastoni; Dumfries, Barella, Çalhanoğlu, Mkhitaryan, Dimarco; Thuram, Lautaro Martinez. All. Simone Inzaghi.

MILAN (4-4-2): Maignan; Emerson Royal, Gabbia, Tomori, Theo Hernandez; Pulisic, Fofana, Reijnders, Leao; Morata, Abraham. All. Paulo Fonseca.

View publisher imprint