Serie A, ascolti ‘deludenti’ per Milan-Napoli in chiaro: i numeri | OneFootball

Serie A, ascolti ‘deludenti’ per Milan-Napoli in chiaro: i numeri | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·31 October 2024

Serie A, ascolti ‘deludenti’ per Milan-Napoli in chiaro: i numeri

Article image:Serie A, ascolti ‘deludenti’ per Milan-Napoli in chiaro: i numeri

Niente record per DAZN nel big match tra Milan e Napoli trasmesso in chiaro: la partita è stata vista ‘soltanto’ da circa 1.9 milioni di spettatori.

La partita tra Milan-Napoli disputata martedì sera a San Siro, era un match atteso non soltanto per il blasone delle due squadre. È stata una sfida storica perchè è stata trasmessa una partita di Serie A in chiaro in Italia per la prima volta dopo quasi 30 anni. Nonostante la possibilità di acceso gratuito, i numeri non hanno particolarmente rispettato le attese. Infatti Milan-Napoli ha registrato una media di 1.9 milioni di spettatori, in particolare di 1.883.064 spettatori.


OneFootball Videos


Milan-Napoli in chiaro su DAZN: niente record di ascolti

Nel dettaglio, i numeri rappresentano il secondo miglior ascolto per una partita di Serie A nella stagione in corso su DAZN. Dietro soltanto al Derby della Madonnina tra Inter e Milan che ha totalizzato quasi 2 milioni di audience. Sorprende il fatto che nonostante Milan-Napoli sia stata trasmessa gratis e dunque accessibile a tutti, abbia registrato un bacino di pubblico inferiore a Inter-Juventus trasmessa a pagamento domenica su Sky Sport.

Considerando invece i turni infrasettimanali, si tratta della gara con ascolti maggiori dal campionato 2014/2015 a oggi, ad esclusione di alcuni turni giocati nelle festività. Una proposta quella di vedere le partite in modalità freemium, che rappresenta soltanto un nuovo inizio. Un traguardo, che al di là dei numeri, resta soddisfacente come riportato da Stefano Azzi, CEO di DAZN Italia.

“Siamo soddisfatti del risultato raggiunto attraverso una modalità di visione completamente nuova e in linea con le abitudini di fruizione di oggi. In chiaro e in live streaming con registrazione, che ha portato un diritto premium come la Serie A ad un’audience ancora più ampia. Questo era l’obiettivo che ci siamo prefissi lo scorso anno, quando abbiamo scommesso sull’intenzione prevista dal bando pensata per avvicinare un nuovo pubblico di tifosi”.

View publisher imprint