Semifinali Women’s EURO 2025: le info su Inghilterra-Italia e Germania-Spagna | OneFootball

Semifinali Women’s EURO 2025: le info su Inghilterra-Italia e Germania-Spagna | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcio Femminile Italiano

Calcio Femminile Italiano

·21 July 2025

Semifinali Women’s EURO 2025: le info su Inghilterra-Italia e Germania-Spagna

Article image:Semifinali Women’s EURO 2025: le info su Inghilterra-Italia e Germania-Spagna

Inghilterra, Italia, Germania e Spagna sono ancora in corsa per sollevare il trofeo il 27 luglio a Basilea.

Inghilterra – Italia


OneFootball Videos


  1. L’Inghilterra è imbattuta nelle ultime cinque partite con l’Italia, tutte amichevoli, con quattro vittorie, la più recente per 5-1 nel febbraio 2024 in Spagna, con Lauren Hemp autrice di una doppietta.
  2. Tuttavia, in sei incontri ufficiali l’Italia ha ottenuto cinque vittorie e un pareggio. Nell’ultimo incontro ufficiale, l’Italia ha battuto l’Inghilterra per 2-1 nella fase a gironi di Women’s EURO 2009. L’Italia ha anche sconfitto l’Inghilterra per 6-2 nei quarti di finale del 1993 e per 2-1 nello spareggio per il terzo posto del 1987.

Statistica Wiegman ha trionfato negli ultimi due Women’s EURO, con i Paesi Bassi nel 2017 e con l’Inghilterra nel 2022, anche se in entrambi i casi come padrone di casa e vincendo tutte le partite. Nei suoi quattro precedenti tra WEURO e Mondiali con entrambi i Paesi, la sua squadra ha sempre raggiunto la finale.

Statistiche La vittoria contro la Norvegia è stata la seconda in partite a eliminazione diretta in un torneo importante dalla sconfitta in semifinale di Women’s EURO 1997 contro la Spagna (l’altra è stata una vittoria per 2-0 contro la Cina negli ottavi di finale della Coppa del Mondo 2019).

Germania – Spagna

  1. La Germania è imbattuta da otto incontri con la Spagna, a fronte di cinque vittorie e tre pareggi, con un bilancio di 18 gol fatti e 3 subiti. La Germania ha battuto la Spagna per 1-0 per il bronzo olimpico del 2024, per 2-0 nella fase a gironi di Women’s EURO 2022 e per 1-0 nello stesso girone della Coppa del Mondo 2019.
  2. Nel primo incontro ufficiale, la Spagna ha rimontato da due gol di svantaggio pareggiando 2-2 a Motril nel novembre 2011, ponendo così fine alla serie di 38 partite vinte dalla Germania nei campionati europei femminili UEFA che durava da 12 anni.

La Germania è alla sua 11esima semifinale (record) nelle ultime 12 edizioni.

La Spagna, campione del mondo in carica, è stata la prima squadra a segnare cinque gol in entrambe le prime due partite di un Women’s EURO e ha eguagliato il record dell’Inghilterra di 14 gol in un singolo girone. Le spagnole hanno poi battuto la Svizzera vincendo la loro prima partita di una fase a eliminazione diretta in una fase finale di Women’s EURO; due anni fa la Spagna ha ottenuto la sua prima vittoria nella fase a eliminazione diretta di una fase finale negli ottavi di finale della Coppa del Mondo femminile, sempre contro la Svizzera, prima di vincere il trofeo.

View publisher imprint