Inter News 24
·8 August 2025
Sebastiano Esposito Cagliari, scelta fatta: inserita una cospicua percentuale in favore dell’Inter!

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·8 August 2025
La telenovela di mercato legata a Sebastiano Esposito sembra ormai vicina al capitolo finale. L’attaccante campano, classe 2002, di proprietà del mercato Inter, è stato al centro di un intenso duello tra Cagliari e Parma nelle ultime settimane. Dopo un iniziale vantaggio del club sardo, il Parma era riuscito a inserirsi con decisione nella trattativa, ma il nuovo affondo dei rossoblù – unito alla volontà del giocatore – ha ribaltato nuovamente la situazione.
Reduce da una stagione positiva in prestito all’Empoli, dove ha realizzato 8 reti in 33 presenze in Serie A, Esposito ha espresso chiaramente la preferenza di vestire la maglia del Cagliari nella stagione 2025/26. Un desiderio che, secondo quanto riportato da L’Unione Sarda, ha inciso in maniera determinante sulle scelte delle società coinvolte.
Nella giornata di ieri ci sarebbe stato un nuovo contatto tra il direttore sportivo cagliaritano Guido Angelozzi e la dirigenza interista per definire i dettagli dell’operazione. L’Inter, con il contratto del giocatore in scadenza tra un anno, è orientata a una cessione a titolo definitivo. Le parti stanno limando la distanza economica, anche grazie all’inserimento di una percentuale significativa sulla futura rivendita a favore del club nerazzurro.
L’accordo, che dovrebbe aggirarsi sui 3-4 milioni di euro, includerebbe un contratto quinquennale per l’attaccante, segno della fiducia del Cagliari nel suo potenziale a lungo termine (oltre ad una cospicua percentuale sulla futura rivendita).
Se non ci saranno intoppi, la fumata bianca potrebbe arrivare entro la fine della settimana. In tal caso, Esposito raggiungerebbe il centro sportivo di Assemini lunedì, al rientro della squadra dalla tournée in Spagna.
Per il Cagliari, si tratterebbe di un rinforzo di qualità per il reparto offensivo, mentre per Esposito l’occasione di rilanciarsi in un contesto dove il progetto tecnico e la fiducia dell’ambiente sembrano già dalla sua parte.
Live