AC Milan
·30 October 2024
In partnership with
Yahoo sportsAC Milan
·30 October 2024
Termina con una sconfitta interna il turno infrasettimanale del Milan Futuro, valido per la 12ª giornata di Serie C. Al Chinetti è stato il Pineto a imporsi in una partita beffarda e sfortunata: 2-0 il risultato finale a favore degli ospiti, avanti con il rigore di Bruzzaniti prima del raddoppio di Schirone nel corso della ripresa. Un punteggio amaro e che non rispecchia quanto osservato nei novanta minuti di gioco. I rossoneri hanno controllato il possesso senza incidere a dovere, il Pineto si è difeso basso per tutto l'arco della gara e ha sfruttato a pieno le uniche chance a propria disposizione.
Due episodi. Una disattenzione ha portato al calcio di rigore che ha sbloccato il match, una carambola casuale ha sorpreso una seconda volta il Milan Futuro nei suoi momenti migliori. Alla formazione di Mister Bonera è mancata lucidità e convinzione nei metri decisivi, la squadra ha faticato a scalfire una difesa compatta ed esperta. Il Pineto è stato più cinico ma non ha fatto molto per prendersi i tre punti, e la partita si è poi chiusa nel peggior modo possibile complice l'espulsione di Coubis nel finale. L'occasione per tornare alla vittoria è imminente: domenica 3 novembre - ore 17.30 - sarà tempo di una nuova sfida sul campo del Pontedera.
GUARDA: LA GALLERY DI MILAN FUTURO-PINETO
LA CRONACA Milan Futuro propositivo in avvio, la prima occasione arriva al 5' con il cross di Fall e il colpo di testa di Longo che termina sopra la traversa. Il Pineto resta compatto, i rossoneri costruiscono un'altra chance con Bartesaghi al minuto 18, destro radente che sfiora il palo. La formazione di Bonera resta in proiezione offensiva e insiste. Al 28' Zeroli impatta senza precisione il traversone di Magni, mentre al 32' la difesa ospite mura i tentativi di Liberali e Malaspina. Nel finale di frazione però il Pineto trova l'episodio per sbloccare il match: Raveyre sbaglia in costruzione e para su Bruzzaniti ma poi commette fallo su Gambale e concede il penalty. Dal dischetto Bruzzaniti ferma la rincorsa e spiazza il portiere rossonero, 0-1 all'intervallo.
Avvio deciso dei rossoneri anche nella ripresa. Passano pochi secondi sul cronometro e Longo si libera bene sulla trequarti, appoggia per Zeroli che piazza il destro sul fondo di poco. Non cambia invece l'atteggiamento del Pineto, chiuso a difesa della propria porta. Azione insistita al 63', la conclusione di Fall è deviata ma Tonti salva in angolo. Il Milan Futuro fatica a sorprendere l'organizzata retroguardia ospite, e al minuto 73 deve fare i conti con una seconda beffa: Bartesaghi rinvia e colpisce Schirone in scivolata, il pallone viaggia verso la porta e si insacca per lo 0-2. Duro il colpo del doppio svantaggio, i rossoneri tornano in avanti all'89' ma Tonti e De Santis sono provvidenziali su Fall e Camarda. Al minuto 90 Coubis ferma in modo irregolare la ripartenza a campo aperto di Fabrizi e viene espulso, triplice fischio.
IL TABELLINO
MILAN FUTURO-PINETO 0-2
MILAN FUTURO (4-3-3): Raveyre; Magni (13'st Vos), Zukić, Coubis, Bartesaghi; Zeroli, Malaspina (44'st Turco), Liberali (13'st Camarda); Jiménez (33'st Omoregbe), Longo (33'st Sia), Fall. A disp.: Mastrantonio, Nava; D'Alessio, Duțu, Paloschi; Hodzic, Sandri; Alesi. All.: Bonera.
PINETO (4-3-3): Tonti; Hadžiosmanović, De Santis, Ingrosso, Borsoi; Schirone, Lombardi (39'st Amadio), Bruzzaniti (39'st Marrancone); Chakir (11'st Del Sole), Gambale (11'st Fabrizi), Pellegrino (32'st Germinario). A disp.: Barretta, Marone; Baggi, Duțu, Giovannini, Ienco, Marafini, Nebuloso, Villa. All.: Tisci.
Arbitro: Recchia di Brindisi. Gol: 45'+1 rig. Bruzzaniti (P), 28'st Schirone (P). Ammoniti: 10' Lombardi (P), 31'st Jiménez (MF), 43'st Tonti (P). Espulso: 45'st Coubis (MF).
Kit gara, abbigliamento, accessori, idee regalo e molto altro: visita lo Store online AC Milan!