calvar.it
·2 July 2025
Scatena dopo la dismissione: “Oggi ho aperto gli occhi”

In partnership with
Yahoo sportscalvar.it
·2 July 2025
“Oggi non ho perso nulla. Ho solo aperto gli occhi“. Si apre così il post LinkedIn di Gabriele Scatena, arbitro della sezione di Avezzano dismesso ufficialmente nella giornata di ieri per motivi tecnici.
Il suo pensiero, articolato con alcune parole sibilline, apre uno squarcio polemico sulla decisione della CAN. Scatena era stato promosso appena un anno fa dalla CAN C. Quest’anno ha diretto 9 partite, di cui 8 di Serie B e 1 di Coppa Italia, prima di essere fermato anche da qualche problema fisico.
Il post di Scatena prosegue così:
“Dopo 20 anni di chilometri, fischietti, sacrifici e passione,chiudo un capitolo intenso, autentico, difficile da spiegare in poche righe.È successo tutto in silenzio.Ma il silenzio non è mai vuoto.Dentro ci sono domande, scelte, parole mai dette.E la voglia, oggi più che mai, di trasformare tutto questo in qualcosa che resti.Ci sarà un seguito.E sarà solo l’inizio.🎯 Perché a volte si perde un ruolo,ma si trova una voce.E quando accade…non si torna indietro.💭 Qualcosa nascerà da tutto questo.Ma oggi… serve solo silenzio, sguardo alto e memoria viva.Gabriele Scatena”