gonfialarete.com
·20 August 2025
Sassuolo, Romagna: “Iniziamo col botto. Assenza Lukaku? Il Napoli ha altri attaccanti forti”

In partnership with
Yahoo sportsgonfialarete.com
·20 August 2025
Countdown per l’inizio della Serie A, al via in questo weekend. Sabato alle 18.30 il Napoli campione d’Italia affronterà il Sassuolo neopromosso. Il difensore neroverde, Filippo Romagna ha parlato ai microfoni di Sky Sport dell’esordio in campionato contro una delle squadre più forti del torneo.
Un evento che tutti gli amanti di calcio stanno aspettando da ormai tre mesi. La Serie A 2025/2026 è alle porte: i tifosi del Napoli, torneranno a sostenere la propria squadra sabato alle 18.30, per l’esordio degli azzurri al Mapei Stadium, contro il Sassuolo, tornato in massima serie dopo un anno in B. L’ultimo incrocio tra le due compagini risale al 28 febbraio 2024, in un rocambolesco 1-6 in favore degli azzurri, una delle poche grandi partite dei partenopei in quella stagione disastrata. Filippo Romagna, difensore neroverde ex Cagliari e Juve, ha parlato ai microfoni di Sky Sport della gara contro i ragazzi di Conte: “Iniziamo col botto, subito con una delle squadre più forti. Ci prepariamo da tanto e non vediamo l’ora di iniziare, in tanti sognavamo questo momento, ce la siamo meritata dall’anno scorso e siamo pronti a dare il massimo”.
“Sarà subito un bel test, cambia tanto rispetto all’anno scorso. Sarà tutto diverso, abbiamo fatto un gran campionato ma ora il livello sarà molto più alto. Dovremo essere bravi con le nostre idee, a dare continuità e cercare di vivere tutto al massimo. Assenza di Lukaku? Ogni partita sarà difficile, ogni squadra ha attaccanti forti. Mancherà Lukaku, ma il Napoli ha altri attaccanti forti: dovremo alzare l’attenzione e alzare il nostro livello da tutti i punti di vista. Sono fiducioso”.
Francesco Landi
Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com