DirettaCalcioMercato
·23 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·23 December 2024
L’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali svela a GR Parlamento a La Politica nel pallone, l’interesse di Atalanta e Juventus nei confronti di Domenico Berardi.
Intervistato da Radio Rai, l’amministratore delegato del Sassuolo Giovanni Carnevali è uscito alla scoperta parlando dell’interesse di big club italiani per Domenico Berardi. L’esterno classe ‘94 dopo l’infortunio al tendine d’Achille che lo ha tenuto fuori per 221 giorni, è tornato a brillare in Serie B con i neroverdi. In sole 10 gare ha messo a segno 3 gol e fornito 9 assist rivelandosi fuori categoria. Gli emiliani si trovano al primo posto in solitaria a 6 punti di vantaggio sullo Spezia secondo in classifica.
REGGIO NELL’EMILIA, ITALY – APRIL 21:Giovanni Carnevali of US Sassuolo during the Serie A TIM match between US Sassuolo and US Lecce at Mapei Stadium – Citta’ del Tricolore on April 21, 2024 in Reggio nell’Emilia, Italy.(Photo by Alessandro Sabattini/Getty Images)
“Atalanta e Juventus hanno mostrato un forte interesse per Domenico Berardi ma non ci sono state ancora trattative avanzate per lui, ha esordito Carnevali. In passato il classe ’94 è stato molto vicino ad un suo ritorno nella Vecchia Signora ma la trattativa è misteriosamente sfumata.
Sull’importanza della permanenza di Berardi:
“Oggi la cosa più importante per noi e per il ragazzo è che sia ritornato a giocare visto l’infortunio. Sono felice che stia ritornando a grandi livelli, si è messo a disposizione in un campionato che non fa parte della sua categoria. Si è messo a disposizione e ci sta dando una mano a portare avanti quello che è il progetto di questa società che lui conosce benissimo, ovvero contribuire a ottenere una promozione ma anche a far crescere tanti giovani. Abbiamo una squadra con tanti ragazzi, siamo una delle squadre più giovani del campionato, e lui dà il suo contributo. Quello che succederà lo andremo a vedere insieme.
Ad oggi non c’è nessuna richiesta. A oggi, lui per primo, siamo concentrati sul Sassuolo. Poi faremo le valutazioni, come abbiamo sempre fatto in questi anni, ci siederemo a tavola con le società che lo chiederanno perché con il ragazzo c’è qualcosa di speciale, di diverso, siamo sempre in sintonia sotto tutti gli aspetti”.
“Si sta lavorando dall’inizio di questo campionato per cercare subito di risalire in Serie A, sapendo le difficoltà che ci possono essere in questo campionato, lungo e difficile, ma siamo partiti con il piede giusto e questo purtroppo non vale sempre per le retrocesse, basta vedere Frosinone e Salernitana che stanno facendo un po’ più fatica. Noi dobbiamo continuare sapendo le difficoltà di questo campionato e pensare alla partita di giovedì prossimo contro il Pisa, che sarà una partita complicata, ma siamo sulla strada giusta”.