PianetaSerieB
·14 February 2025
Sassuolo, Grosso: “Col Brescia sarà dura. Conti su Pisa e Spezia? Mai fatti e non li faremo”
![Article image:Sassuolo, Grosso: “Col Brescia sarà dura. Conti su Pisa e Spezia? Mai fatti e non li faremo”](https://image-service.onefootball.com/transform?w=280&h=210&dpr=2&image=https%3A%2F%2Fwww.pianetaserieb.it%2Fwp-content%2Fuploads%2F2024%2F12%2FGrosso-1.jpg)
In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·14 February 2025
Fabio Grosso, allenatore del Sassuolo, ha parlato in conferenza stampa in vista della sfida col Brescia. Di seguito le sue parole riportate da TMW.
“Noi proviamo a fare delle analisi sempre lucidi non andando dietro alle notizie. Siamo consapevoli delle cose che riusciamo a esprimere e anche a quelle che ci riescono meno. Proviamo a migliorarci, non sempre ci si riesce, ma l’obiettivo è arrivare pronti, vogliosi e determinati per arrivare alla gara”.
A Mantova però avete fatto bene…“Torno indietro anche se sono proiettato in avanti e ci aspetta una gara complessa come tutte. A Mantova abbiamo fatto buone cose che dobbiamo essere bravi a rifare, non hai vantaggio nella gara dopo, quindi devi riprepararti al meglio. Ci sono state tante cose positive che proveremo a rifare, poi come si dice rifare è sempre più difficile e ci metteremo più attenzione”.
Il Brescia è abbastanza indecifrabile…“L’allenatore è un allenatore di tutto rispetto la cui carriera parla per lui, sia per i ragazzi all’interno della squadra che hanno disputato anche tanti campionati di vertice. Sarà una partita di Serie B, ricca di insidie, complicata, e quindi c’è bisogno di una grande prestazione, di una grande partita da parte di tutti, di chi inizia e di chi entra dopo”.
Pierini ha una media gol micidiale, rende meglio così?“Nicholas come altri suoi compagni che non hanno iniziato la gara scorsa per me sono dei titolari importanti di questa squadra. Abbiamo dei titolari che la iniziano e altri che la finiscono. Dobbiamo essere bravi a farci trovare pronti, tutti con lo stesso obiettivo, cioè alzare il nostro livello minuto dopo minuto per cercare di raccogliere il meglio”.
Il Sassuolo non ha preso nelle ultime 2. Romagna è pronto?“Filippo c’è, siamo contentissimi di averlo, come ci sono tanti altri compagni. Per questa gara non avremo ancora Skjellerup e Mazzitelli e Thorstvedt che sono sulla via del recupero e mi auguro di poterli riavere quanto prima, mentre gli altri sono presenti e pronti per poter affrontare una gara bella e difficile come quella di domani”.
Cosa vi raccontate nello spogliatoio all’intervallo perché nel 2° tempo avete una marcia in più…“Non ci sono frasi magiche. C’è solo la grande disponibilità e grande partecipazione dei ragazzi che iniziano la gara e fanno un grande sforzo per indirizzare la gara, poi quando hai ragazzi bravi in rosa riesci a chiudere bene le gare”.
Il Sassuolo è la squadra che sta facendo meglio di tutte in Europa nei campionati di B. Qualcuno dei nuovi può partire dall’inizio?“Non ho ancora deciso ma tutti i ragazzi hanno la possibilità di poter iniziare la gara, e la cosa importante è che tutti si sentano in grado di poter partecipare. Poi siamo in tanti e qualcuno non ha questa possibilità ma come dico a loro so che tutti i ragazzi saranno importanti per questa stagione”.
A breve ci saranno degli scontri diretti importanti fra voi, il Pisa e lo Spezia. Si fanno già dei conti?“Conti non ne abbiamo mai fatti e non inizieremo a farli adesso. La gara di domani sarà difficile contro un avversario che ha qualità, noi dovremo resistere alle difficoltà della gara, esserne a conoscenza, saperle affrontare, per poi tirarle fuori e per ottenere il massimo, e come sempre per ottenere il massimo devi dare del tuo”.
Cosa le resta di quell’avventura breve a Brescia?“Ho trovato delle persone con cui ho lavorato bene. Dove vado mi piace mettere grande passione ed entusiasmo poi non tutto si può decidere, non ho nessun tipo di rimpianto sul mio passato e tutte le cose che ho fatto le porto dentro di me”.