PianetaSerieB
·15 February 2025
Sassuolo, Grosso: “Bravi i ragazzi a non lasciare punti per strada, ma complimenti al Brescia per l’ottima partita”

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·15 February 2025
Il Sassuolo Di Fabio Grosso scrive un nuovo record in serie B ottenendo la decima vittoria consecutiva nel match interno contro il Brescia. Tre punti che sarebbero potuti anche sfumare vista l’ottima prova messa in campo dagli avversari, come ha sottolineato lo stesso allenatore neroverde nel corso della conferenza stampa post partita, riportata dal sito sassuolonews.net.
Ecco le sue parole
Sulla partita: “Sapevo che sarebbe stata una gara difficile. Forse non è stata la nostra miglior prova dal punto di vista qualitativo ma siamo stati bravi a rimanere in partita, questo è un risultato pesante contro una squadra che ha fatto una signora partita“.
Sull’imbattibilità difensiva: “I numeri ti fanno fare delle riflessioni. Siamo al terzo clean sheet e sappiamo che possiamo migliorare. Quando riesci a essere solido è perché gli attaccanti danno una mano e quando concretizzi è perché l’azione dietro parte in un certo modo. Siamo stati bravi a resistere e ad avere un pizzico di fortuna nel secondo tempo e poi a chiuderla nel 2° tempo. Bene per i punti che prendiamo perché ora ogni partita ha un peso grande e siamo stati bravi a portarli dalla nostra parte”.
Sugli obiettivi: “Noi ci teniamo quello che di buono siamo riusciti a fare oggi, ci confronteremo sulle cose in cui possiamo essere migliori e ci focalizziamo sulla prossima perché sarà una partita difficile su un campo prestigioso contro una squadra forte, dunque dobbiamo ricaricare le energie per farci trovare pronti“.
Sulla squadra e sullo staff: “Ottima riflessione che condivido. Conosco il lavoro di chi lavora con me e sono contento di loro. Metto una piccola parentesi, sono andato a salutare l’arbitro a fine partita ed è un campo pesante, fastidioso, potevamo avere ritmi diversi in possesso e non sempre ci siamo riusciti ma siamo stati bravi a limitare gli avversari e a colpire nelle occasioni create, perché nel primo tempo qualche occasione l’abbiamo avuta e nella ripresa siamo stati bravi a colpire con Laurienté. Tante cose positive anche oggi, ce le teniamo strette, sapendo che abbiamo dei margini e vogliamo colmarli e sappiamo che abbiamo degli avversari che ci aspettano, sapendo che sappiamo stringere i denti quando c’è da stringere i denti“.
Sul campionato: “Qualcuno lo dirà ma dobbiamo concentrarci sul presente, mancano ancora tante giornate, tutti gli avversari hanno qualità e noi non facciamo pensieri diversi da quelli di lavorare, crescere e farsi trovare pronti quando arriva il momento“.
Su Laurientè: “Ha dei margini enormi perché delle volte anche lui si rende conto delle cose che potrebbe fare però si è rimesso con la testa dentro anche se può fare meglio perché se ti vai a stuzzicare quotidianamente puoi sempre migliorare. Si accende e delle volte si spegne, se riuscisse a stare più tempo acceso potrebbe essere ancora più continuo“.
Su Mulattieri e Moro: “La partita di Samuele è stata diversa, Luca è entrato in momenti diversi. Sono due giocatori diversi, Samu è più istintivo e dirompente quando trova gli spazi, Luca è molto intelligente calcisticamente, meno fisico ma molto più intelligente e nel momento quando pensavo che ci fosse di più il bisogno di un ragazzo per legare con i compagni per mandare nello spazio i compagni e così è stato ma anche Samu che è saputo stare nella partita sporca, anche di più rispetto a quanto è abituato, ha battagliato, ha messo anche lui le sue caratteristiche senza impressionare magari ma è stato bravo a fare le cose che gli abbiamo chiesto“.