Sassuolo, Carnevali: «Torneremo SUBITO in Serie A, sul FUTURO di Berardi e Pinamonti dico QUESTO» | OneFootball

Sassuolo, Carnevali: «Torneremo SUBITO in Serie A, sul FUTURO di Berardi e Pinamonti dico QUESTO» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Calcionews24

Calcionews24

·1 July 2024

Sassuolo, Carnevali: «Torneremo SUBITO in Serie A, sul FUTURO di Berardi e Pinamonti dico QUESTO»

Article image:Sassuolo, Carnevali: «Torneremo SUBITO in Serie A, sul FUTURO di Berardi e Pinamonti dico QUESTO»

Le parole di Giovanni Carnevali, amministratore delegato del Sassuolo, sulla prossima stagione in Serie B. I dettagli

Giovanni Carnevali ha parlato a margine del Gran Galà d’apertura del calciomercato 2024 del futuro del Sassuolo.

OBIETTIVO PROMOZIONE – «Tornare in Serie A è il nostro obiettivo, lavoriamo per questo, consapevoli però delle difficoltà e che la Serie B è tosta, ancora più difficile per noi che abbiamo delle problematiche anche a livello giocatori: ne abbiamo di importanti, forti, che hanno giocato in A e che li vogliono tornare».


OneFootball Videos


BERARDI – «Il suo recupero sta andando abbastanza bene, e la cosa più importante è che torni quanto prima in campo, a fare il giocatore: noi lo aspettiamo, sappiamo il valore che ha».

MERCATO – «Abbiamo giocatori importanti da Serie A, e dobbiamo fare forza con loro, lavorarci, poi se ci saranno opportunità importanti faremo delle valutazioni, come fatto per Matheus Henrique, ceduto a un valore che abbiamo ritenuto giusto. Se qualcuno ci farà proposte idonee, come ho detto, valuteremo il da farsi. Altrimenti la squadra forte la abbiamo, non pensiamo a nuovi arrivi. Consigli è un giocatore legato a noi, non c’è nulla da dire nei suoi confronti. Dobbiamo solo ringiovanire un po’ la squadra, ma lui fa parte della nostra rosa. Rientrerà anche Turati, e altri portieri, ma non saranno gli unici, perché rientrerà anche Maxime Lopez, la Fiorentina non lo confermerà: rientra da noi, se avrà richieste vedremo, sennò farà la Serie B».

PINAMONTI – «Il discorso non cambia per nessuno. Per qualunque squadra avere Pinamonti sarebbe straordinario, e tutti sono cedibili, ma a fronte di valutazioni giuste. E ripeto, noi la squadra la vogliamo fare per tornare in Serie A. Vogliamo tenere a esempio anche Thorstvedt. Acquisti? Guardiamo ovviamente tutte le possibilità che potrebbero presentarsi, ma molto dipende dalle uscite: se non ci saranno, non faremo entrate. Abbiamo però massima attenzione per i giocatori che potrebbero contribuire alla causa, siamo alla finestra».

View publisher imprint