Inter News 24
·2 September 2025
Sanzioni Inter, nessuna conseguenza per i giocatori ma multe per i club dopo la seconda giornata: i dettagli

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·2 September 2025
Dopo le gare della seconda giornata di Serie A, non ci sono giocatori fermati dal Giudice Sportivo. L’unico calciatore sanzionato con un’ammonizione è Lautaro Martínez, capitano dell’Inter, che ha ricevuto il cartellino giallo durante il match contro l’Udinese. L’attaccante argentino è stato infatti l’unico giocatore dei nerazzurri a essere ammonito in quella partita.
Per quanto riguarda le sanzioni ai club, è stata comminata una multa di 10.000 euro al Genoa a causa di due episodi durante la partita contro il Lecce. Al 22° del primo tempo, alcuni tifosi del club rossoblù hanno lanciato nel recinto di gioco un bicchiere di plastica semi pieno di liquido, colpendo un assistente arbitrale. Inoltre, al 27° del secondo tempo, un’altra bottiglietta è stata lanciata sul terreno di gioco, causando ulteriori disordini.
Anche altri club hanno ricevuto delle sanzioni economiche. Il Milan e il Como sono stati multati con 4.000 euro ciascuno per aver ritardato l’inizio del secondo tempo dei rispettivi match contro Lecce e Bologna. Il Lecce, responsabile del ritardo nel match contro il Milan, ha subito una multa di 1.500 euro.
La giornata ha visto, dunque, alcune sanzioni economiche per comportamenti dei tifosi e ritardi nelle partite, ma per quanto riguarda i giocatori, nessuna sospensione o fermo è stato inflitto.