Inter-News.it
·18 December 2024
In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·18 December 2024
Alexis Sanchez, finora zero minuti con la maglia dell’Udinese, potrebbe giocare per la prima volta in questa stagione proprio nel suo ex stadio, San Siro, e contro la sua ex squadra, l’Inter.
COME BACK – E ci voleva l’Inter per rivedere in campo Sanchez con la maglia dell’Udinese. Sì, perché il caso vuole che domani il centravanti cileno potrà esordire per la prima volta in questa stagione proprio contro la sua ex squadra e nel suo ex stadio. Proprio in quel San Siro, dove pochi mesi fa ha festeggiato la seconda stella nerazzurra, nonché il suo secondo scudetto in Italia. Sanchez, ancora zero minuti da quando è ritornato a Udine, potrebbe addirittura giocare dall’inizio, come ribadito anche dal suo allenatore Kosta Runjaic in conferenza stampa. Per Sanchez sarà, dunque, una sfida doppiamente speciale. Uno perché farà ritorno a San Siro per sfidare la sua ex Inter e due perché domani sarà anche il suo trentaseiesimo compleanno.
ACCOGLIENZA – San Siro, che per l’occasione dovrebbe superare i 50 mila tagliandi venduti, riserverà a Sanchez sicuramente un’accoglienza importante. Il cileno, prima sotto l’egida di Antonio Conte e poi sotto quella di mister Simone Inzaghi, si è comunque riservato un posto nella storia recente e vittoriosa dell’Inter. La sua bacheca in nerazzurro parla di due scudetti, una Coppa Italia e due Supercoppe italiane. Una di queste decisa proprio da un suo gol a San Siro al 120′ di Inter-Juventus. Complessivamente, Sanchez ha totalizzato con la maglia dell’Inter 142 presenze, condite da 24 gol e 28 assist. L’ultimo passaggio vincente messo a referto nella sua ultima partita a San Siro, ossia quella del 19 maggio 2024 contro la Lazio (1-1).