Sampdoria Women, Tampieri: «Al primo allenamento sono entrata in porta e non me ne sono più andata» | OneFootball

Sampdoria Women, Tampieri: «Al primo allenamento sono entrata in porta e non me ne sono più andata» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Sampnews24

Sampnews24

·23 May 2024

Sampdoria Women, Tampieri: «Al primo allenamento sono entrata in porta e non me ne sono più andata»

Article image:Sampdoria Women, Tampieri: «Al primo allenamento sono entrata in porta e non me ne sono più andata»

Il portiere della Sampdoria Women Amanda Tampieri ha raccontato il suo primo approccio al mondo del calcio, le sue parole

La passione per lo sport, in tutte le sue sfaccettature, nasce inconsciamente nella giovane mente di un bambino o di una bambina che si appassionano progressivamente ai valori e ai sentimenti che questo trasmette. Questo discorso vale anche per il calcio e le ragazze non sono esenti da quella passione che accomuna miliardi di persone al mondo.

Tra queste vi è anche l’estremo difensore blucerchiato Amanda Tampieri. portiere della Sampdoria Women, che ha raccontato ai microfoni di Radio Serie A come ha avuto inizio questa passione per il calcio. Ecco le sue parole:


OneFootball Videos


«Il mio amore calcio? Non so come nasce, non c’è un evento che mi ha fatto dire “bene, voglio diventare portiere”. Semplicemente mi piaceva giocare a calcio, e al primo allenamento sono entrata in porta e da lì non me ne sono più andata, se non per fare altri sport: ma quando sono tornata a giocare a calcio sono subito andata in porta. Oltre al calcio? Ho fatto basket e pallavolo, con cui ho vinto anche un campionato provinciale.»

View publisher imprint