PianetaSerieB
·21 August 2025
🤯 Sampdoria, QUANTI portieri in rosa: il rischio è ripetere il caos della passata stagione

In partnership with
Yahoo sportsPianetaSerieB
·21 August 2025
Valzer dei portieri in casa Sampdoria, con un passato che deve fungere da monito. L’ultimo arrivato Gaetan Coucke, portiere belga giunto a parametro zero, ha firmato un contratto fino al 2027. Nonostante l’esperienza in Arabia, vanta un curriculum importante (Lommel, Genk e Mechelen), con ben 123 presenze in Jupiler Pro League, massimo campionato belga, e 5 presenze in Champions col Genk. All’inizio può fare fatica, ma il rischio di competizione con Ghidotti è alto. L’ex Como sperava forse di avere più campo libero alle spalle: non è un caso la maglia numero 1, sfoggiata lunedì al Picco.
Sarà importante, quindi, gestire eventuali ballottaggi, per evitare le montagne russe dello scorso anno, con quasi una decina di portieri che si sono avvicendati sotto la Lanterna e ben cinque che hanno difeso la porta doriana in gare ufficiali. A riguardo Donati nella conferenza pre Spezia aveva detto: “Non mi fa impazzire quello che è successo”.
Ad oggi sono 5 gli estremi difensori blucerchiati. Dietro Ghidotti e Coucke, il terzo dovrebbe essere Ravaglia, che – dopo le 2 presenze in prestito alla Carrarese – ha poco mercato e dovrebbe restare. Sicuro partente Tantalocchi, autore di un’ottima stagione con il Pontedera, valutato da Donati e dallo staff e considerato di seguito fuori dai piani. È vicino al Campobasso. Saluterà anche Scardigno, da vedere se in prestito o a titolo definitivo. C’è un discorso aperto proprio in queste ore fra la Samp e l’entourage del giocatore, e a giorni dovrebbe essere definito il suo futuro: è in scadenza e quindi in caso di prestito, è probabile il rinnovo di contratto. Sulle sue tracce ci sono tanti club di C che hanno sondato il terreno. Lo riporta Il Secolo XIX
Live