Sampnews24
·25 July 2025
Sampdoria, presentata la seconda maglia per la stagione 2025/26! L’analisi di ogni singolo dettaglio: il punto

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·25 July 2025
Nella giornata odierna, la Sampdoria ha svelato ufficialmente la sua seconda maglia per la stagione 2025/26. Il design, come di consueto, mantiene un forte legame con la tradizione del club, pur introducendo elementi di novità.
La maglia si presenta con un colore dominante che omaggia la storia della società. I dettagli cromatici, le fasce e lo stemma sono stati studiati per richiamare la gloriosa tradizione, ma con un taglio moderno che unisce passato e futuro. Un dettaglio che ha subito catturato l’attenzione dei tifosi.
«La nuova away 25/26 dell’U.C. Sampdoria è bianca con banda blucerchiata, dettaglio che ritroviamo anche sui bordi manica e nel colletto a V. La maglia ha una grafica a mattoncini, embossata, tono su tono e all over, ispirata ad un dettaglio della facciata della cattedrale di San Lorenzo. Una grafica ulteriormente arricchita dall’utilizzo del tessuto Eco Exalock con lavorazione Jaquard che permette di inserire il disegno direttamente nella trama dando ai tessuti un’estetica particolarmente ricercata, raffinata ed elegante.
Il backneck è personalizzato con etichetta con sfondo a metà blucerchiato e a metà con il disegno grafico presente sulla maglia, lo stemma della Sampdoria, il logo Macron e la scritta Designed in Bologna a certificare ed evidenziare come ogni capo sia ideato, progettato e sviluppato presso il Macron Campus. Nella lunetta nel retrocollo esterno, in stampa sublimata, è presente un dettaglio della banda blucerchiata e, come nella home, sul fondo maglia posteriore è inserito il tape personalizzato con l’immagine del Baciccia.
I pantaloncini sono blu royal con bande blucerchiate sui fianchi, i calzettoni blu royal hanno la banda superiore bianca e la banda blucerchiata nel mezzo».