Sampnews24
·21 February 2025
Sampdoria, Mendicino spiega la situazione legata a Tutino: «Giocatore fondamentale ovunque, ma sta facendo fatica in una città come Genova e con una maglia che pesa»

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·21 February 2025
L’ex attaccante Ettore Mendicino ha rilasciato alcune dichiarazioni in un’intervista ai microfoni di Radio Bussola circa l’attaccante della Sampdoria Gennaro Tutino. In particolare ha spiegato che un centravanti molto forte, in un contesto sbagliato, può rendere molto meno di quanto ci si aspetti. Ecco le sue parole sul rendimento in Serie BKT del numero 10 blucerchiato:
«Facciamo l’esempio di Ferrari. Fare 10-12 anni di carriera al Sassuolo non vuol dire poi avere le caratteristiche giuste per giocare a Salerno. Quando scegli un calciatore bisogna andare a fondo. Chi fa 300 partite in serie A nello stesso posto è pronto a mettersi in gioco con altre piazze? Forse lì c’era l’ambiente giusto per emergere. Quando vai in un contesto diverso diventi uno dei tanti. Guardate Tutino. Giocatore fondamentale ovunque, ma sta facendo fatica in una città come Genova e con una maglia che pesa come quella della Sampdoria. Nella costruzione di una squadra è fondamentale mettere i calciatori in condizioni di esprimersi».