Sampnews24
·2 September 2025
Sampdoria, la nota sulla situazione relativa a Luca Silvani: il comunicato

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·2 September 2025
La U.C. Sampdoria ha ufficializzato la conclusione del rapporto professionale con il dott. Luca Silvani. La decisione è stata presa di comune accordo tra le parti, segnando così la fine di una collaborazione che si era temporaneamente interrotta nelle scorse settimane a causa di un episodio mediatico che aveva generato una certa attenzione pubblica.
Nel comunicato diffuso dalla società blucerchiata è stato chiarito che l’indagine interna avviata a seguito dell’episodio che aveva portato alla sospensione del dott. Silvani non ha fatto emergere alcuna responsabilità o prova a suo carico. L’analisi condotta dai vertici del club non ha infatti riscontrato elementi che potessero confermare le ipotesi ventilate nelle fasi iniziali della vicenda.
Nonostante l’esito favorevole dell’indagine, le due parti hanno comunque ritenuto opportuno interrompere la collaborazione in maniera consensuale, sottolineando che tale scelta non è in alcun modo collegata agli eventi oggetto dell’indagine stessa.
La chiusura del rapporto tra la Sampdoria e il dott. Silvani arriva dunque nel segno della chiarezza e della trasparenza, ma soprattutto in un clima di rispetto reciproco. Il dipendente aveva svolto regolarmente il proprio incarico fino alla sospensione temporanea, e ora lascia l’incarico senza ombre formali.