
OneFootball
Emilio Scibona·17 October 2023
In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Emilio Scibona·17 October 2023
Dopo la vittoria contro Malta la nazionale si appresta ad affrontare l’Inghilterra a Wembley mentre in Italia continua a tenere banco il calcioscommesse con Fagioli che ha raggiunto l’accordo per il patteggiamento.
Le squadre italiane nel frattempo si preparano in vista della ripartenza della Serie A. Ecco qui le notizie più importanti della giornata di oggi.
Con Pogba e Fagioli che staranno lungo fuori per le rispettive vicende extracampo in casa Juventus la priorità è quella di trovare un centrocampista. Il sogno dei bianconeri resta il centrocampista del Tottenham Pierre-Emil Højbjerg ma, secondo quanto riferito dalla Gazzetta dello Sport, la richiesta di 30 milioni da parte degli Spurs rende l’operazione complicata.
In virtù di ciò, spiega la “Rosea” sono in netta ascesa le quotazioni del fantasista dell’Udinese Lazar Samardzic. Il quotidiano sportivo afferma che la destinazione sarebbe gradita al giocatore serbo e di come l’operazione sia fattibile anche in prestito con l’inserimento di contropartite. L’unico potenziale ostacolo la situazione di classifica dei friulani, laddove rimanesse deficitaria.
Il centravanti canadese del Lille Jonathan David è ormai da tempo nei radar della società rossonera. Che, potrebbe rompere gli indugi prima del previsto.
Secondo quanto riferito dalla “Gazzetta dello Sport” il Milan sarebbe infatti pronto a presentare un’offerta già a gennaio per sbaragliare la concorrenza: il club francese dal canto suo chiederà almeno 40 milioni di euro per la sua stella.
Sembra non esserci pace per Juan Cuadrado. L’esterno nerazzurro in questo inizio di stagione continua ad essere tormentato da guai fisici. Secondo quanto riferito da Orazio Accomando di DAZN il classe 1988 ha intrapreso, in accordo con lo staff medico nerazzurro, un programma riabilitativo a causa del riacutizzarsi dell’infiammazione al tendine achilleo sinistro.
Il giornalista spiega che le condizioni del giocatore colombiano saranno rivalutate la settimana prossima: il che significa che Cuadrado non prenderà parte alla sfida di sabato tra l’Inter e il Torino.
La panchina di Rudi Garcia al Napoli in questo momento è tutto fuorché stabile. Ad affermarlo è il Corriere dello Sport.
Il quotidiano romano scrive che molto presto ADL tornerà a seguito della squadra “per completare il processo inaugurato giovedi, dopo il caos post Fiorentina, con una squadra convalescente, demoralizzata, e un allenatore in difficoltà estrema giunto a un centimetro dall’esonero. E ancora assolutamente in bilico”. Il tecnico francese resta sulla graticola.
A causa dei guai fisici occorsi a Smalling e Diego Llorente e ad un rendimento generale complessivamente basso in casa giallorossa si cerca un difensore centrale. Secondo la Gazzetta dello Sport il nome in cima alla lista di Pinto è quello di Eric Dier, centrale inglese del Tottenham, molto apprezzato da Mourinho nella sua parentesi alla guida degli Spurs e prossimo alla scadenza del suo contratto.
La “Rosea” fa anche altri due nomi alternativi: il primo è quello di Trevoh Chalobah del Chelsea, il secondo quello del francese Oumar Solet in forza al Salisburgo. Per entrambi i profili vi sono però grosse incognite di natura fisica a causa dei guai fisici da cui sono stati colpiti quest’anno.
Dopo un inizio nel complesso positivo la Lazio si prepara a rinnovare il contratto di Daichi Kamada. Il centrocampista giapponese ha attualmente in essere un accordo fino a giugno 2024 con opzione per il rinnovo esercitabile tra maggio e giugno.
Il Corriere dello Sport spiega che Lotito non vuole però correre rischi ed è pronto ad anticipare i tempi: l’idea del presidente biancoceleste è quella di proporgli il rinnovo a tra dicembre e gennaio per blindarlo definitivamente prima della partenza per la Coppa d’Asia.
In casa viola si comincia a ragionare in merito al futuro di Christian Kouamé, il cui contratto è in scadenza nel 2024. L’attaccante ivoriano pur non essendo un titolare fisso è comunque considerato un giocatore importante.
Secondo quanto riferito dal portale FirenzeViola, in questo momento la dirigenza è in stretto contatto con l’agente del giocatore Minieri, in ottimi rapporti con Pradè. Il sito spiega come uno dei punti cruciali della trattativa sia la durata del nuovo accordo, che si muove tra il 2027 e il 2028.