🚨 Salernitana SCATENATA a livello legale: il club chiederà il blocco dei playout! I dettagli tra TAR e TFN | OneFootball

🚨 Salernitana SCATENATA a livello legale: il club chiederà il blocco dei playout! I dettagli tra TAR e TFN | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: PianetaSerieB

PianetaSerieB

¡9 June 2025

🚨 Salernitana SCATENATA a livello legale: il club chiederà il blocco dei playout! I dettagli tra TAR e TFN

Article image:🚨 Salernitana SCATENATA a livello legale: il club chiederà il blocco dei playout! I dettagli tra TAR e TFN

La Salernitana è parte in causa nel caos generato dai mancati pagamenti del Brescia e il club campano non intende mollare di un millimetro da un punto di vista legale. Se da un lato Pasquale Marino sta preparando la sfida playout alla Sampdoria, il team legale sta lavorando in attesa di risposte e vittorie. Di seguito il punto de Il Mattino e di salernitananews.it.

“Il giorno 10, martedì, il Coni si pronuncerà nel merito sul ricorso che la Salernitana aveva inoltrato contro la decisione di rinviare la doppia sfida contro il Frosinone a poco più di 24 ore dall’inizio, dopo aver respinto l’istanza cautelare. In caso di respingimento (la base del ricorso è il fatto che nei poteri del presidente Bedin non ci fosse quello di rinviare “sine die”, senza data, una partita ma solo quello di variarla e, tra le altre cose, in quel caso non c’era nemmeno un deferimento o un procedimento disciplinare in corso ancora contro il Brescia) la società di patron Iervolino potrebbe scegliere di andare al Tar.


OneFootball Videos


Secondo quanto si legge nell’edizione di oggi, la Salernitana nelle prossime 48 ore si rivolgerà al Tribunale Federale Nazionale per chiedere il blocco dei playout e con un ricorso e “contestuale domanda cautelare ex articolo 97 CGS, perché ravvisa i requisiti del fumus boni iuris e del periculum in mora”. Il fumus risiederebbe, si legge nell’articolo, “nel provvedimento illegittimo di sospensione dei playout con il Frosinone e poi nel comunicato di fissazione dei prossimi spareggi, quando la Lega B è venuta a conoscenza della data dell’udienza di secondo grado sul caso Brescia fissata dalla Corte federale d’Appello. Il periculum è il rischio che si giochino i playout”. La Salernitana si muoverà in questa direzione comunque prima del pronunciamento della Corte d’Appello Federale sul caso Brescia”.

View publisher imprint