Cagliarinews24
·27 August 2025
Salah-Eddine Cagliari, sfuma la pista che porta all’esterno giallorosso? Ecco cosa filtra

In partnership with
Yahoo sportsCagliarinews24
·27 August 2025
Sembra essersi conclusa la trattativa che avrebbe dovuto portare Anass Salah-Eddine al Cagliari. Dopo settimane di colloqui e voci di mercato, la pista che portava all’esterno della Roma sembra essere definitivamente tramontata. A confermarlo è stata La Gazzetta dello Sport. La decisione è una sorpresa, visto che il giocatore era stato a lungo nel mirino del club.
L’arrivo di Marco Palestra a Cagliari ha sicuramente influito sulla decisione, come sottolineato dal presidente Tommaso Giulini nella giornata di ieri. Il giovane difensore, arrivato dall’Atalanta, può giocare su entrambe le fasce e offre al tecnico diverse opzioni tattiche. Questa sua duttilità ha convinto la dirigenza a sospendere, per ora, la ricerca di un altro esterno, anche per non affollare il reparto. Il Cagliari sta lavorando su altri fronti e ha l’obiettivo di concentrarsi su altri ruoli.
La decisione di abbandonare la pista Salah-Eddine non è stata presa a cuor leggero. Il giocatore, infatti, ha un grande potenziale e un futuro promettente. La società ha preferito non affrettare i tempi e non forzare la mano, puntando su una strategia più conservativa e mirata.
L’abbandono della pista Salah-Eddine è un segnale chiaro della direzione che il Cagliari vuole prendere in questo finale di mercato. Il club non vuole fare acquisti a ogni costo e preferisce muoversi con cautela, puntando su giocatori che si integrino con il progetto tecnico e che non creino ingombri in rosa.
La società sarda si sta concentrando sulla ricerca di un difensore centrale e di un attaccante. La speranza è che le trattative si sblocchino al più presto, così da permettere al tecnico Fabio Pisacane di avere la rosa al completo in vista delle prossime gare di campionato.