Sabatini: «Inter, con Zhang rischio strangolamento! Marotta ovatta» | OneFootball

Sabatini: «Inter, con Zhang rischio strangolamento! Marotta ovatta» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter-News.it

Inter-News.it

·22 May 2024

Sabatini: «Inter, con Zhang rischio strangolamento! Marotta ovatta»

Article image:Sabatini: «Inter, con Zhang rischio strangolamento! Marotta ovatta»

L’Inter passerà da Zhang a Oaktree ma mantenendo sempre lo stesso management, capitanato naturalmente dalla figura di Marotta. Sabatini, che ha anche replicato a Thuram, si concentra proprio sull’ex dirigente della Juventus e sulla sua comunicazione vincente

MANAGER – L’Inter sta per salutare Steven Zhang e accogliere Oaktree, il fondo americano che si piazzerà alla guida del club nerazzurro, mantenendo però lo stesso management. Ne parla Sandro Sabatini: «In questa situazione di no ansia per l’Inter, va anche detto che si è vista la bravura dei manager che fanno i presidenti. Il calcio delle grandi famiglie come Agnelli, Berlusconi e Moratti è finito. Per cui si è passati dal Milan prima con Berlusconi, poi con Elliot e RedBird ma con un management invariato. Cosa che si sta verificando anche all’Inter. L’operatività ordinaria e straordinaria resterà tutta nelle mani degli attuali manager. Complimenti dunque a Marotta».


OneFootball Videos


L’Inter con Zhang era destinata ad auto strangolarsi: la disamina di Sabatini non tiene conto dell’aspetto sportivo

LINEE GUIDA – L’Inter cambia proprietà ma le linee guida secondo Sabatini rimangono le stesse: «E alla domanda su cosa succederà ora all’Inter, al di là delle questioni minori come le operazioni di mercato o i rinnovi di contratto, io credo che le linee guida saranno ormai quelle che accomunano tutti i club: sostenibilità innanzitutto, creare valore e rivendere».

STRANGOLAMENTO – Sabatini parla poi dell’aspetto economico sotto la presidenza Zhang senza tenere conto dei trionfi sportivi: «Adesso diciamocelo: con Zhang, malgrado la finale di Champions League, gli Scudetti e le Coppe, ogni anno c’era un bilancio in negativo. E un’azienda che perde sempre è destinata ad auto strangolarsi con i suoi debiti. Questo ha evitato Oaktree. Ma tutto questo percorso si poteva svolgere nella tensione e nella paura, Marotta ha ovattato e attutito con la sua comunicazione una situazione che poi si scopre quanto sia stata finanziariamente drammatica. E si è risolta bene anche per i tifosi».

View publisher imprint