Pagine Romaniste
·20 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·20 January 2025
Corriere dello Sport (J. Aliprandi) – Mathew Ryan saluta la Roma dopo appena una presenza in sei mesi nella Capitale. Termina qui l’avventura del portiere trentaduenne che certamente avrebbe voluto gio care di più rispetto ai novanta minuti in Coppa Italia contro la Sampdoria. “Ho davvero voglia di portare la mia esperienza alla Roma e di aiutare il club a raggiungere i propri obiettivi stagionali”, aveva detto a luglio, una volta sbarcato nella Capitale. Il rendimento sicuramente positivo di Svilar non lo ha aiutato, così come il periodo negativo della squadra e i tre cambi di allenatori che non hanno potuto (e voluto) fare cambiamenti in uno dei pochi ruoli che hanno funzionato anche nei momenti peggiori degli ultimi mesi. Così Ryan ha colto la palla al balzo e ha deciso di lasciare la Roma. Oltre alle richiesta dalla Championship, la serie B inglese, è arrivata la proposta del Lens accettata su due piedi dal portiere, già in Francia.
Alla Roma andranno circa 800mila euro, una plusvalenza totale per Ghisolfi che lo aveva prelevato a costo zero dopo la 1 scadenza del contratto con l’AZ Alkmaar, curiosamente la prossima sfida di Europa League in programma giovedì, una trasferta che non vedrà il ritorno di Ryan nella città che lo ha ospitato per una stagione. Sarà Pierluigi Gollini il sostituto dell’australiano. Dopo le prime sette partite di campionato giocate da titolare, il ventinovenne ha prima dovuto fare i conti con l’infortunio all’anca, poi con la decisione di Veira di retrocederlo a secondo. Non ha allora esitato quando la Roma ha preso contatti prima con il Genoa, poi con il suo entourage e infine con l’Atalanta proprietaria del cartellino.
Gollini interromperà il prestito con il club ligure e si trasferirà a titolo definitivo nella Capitale: Ghisolfi pagherà circa un milione di euro il cartellino del nuovo vice di Svilar che può sbarcare nella Capitale tra oggi e domani. Intanto Ghisolfi sta cercando di sfoltire la rosa con quei giocatori che non rientrano più nei piani di Ranieri. Come Hermoso, ormai relegato in panchina e fuori dal campo dallo scorso 15 dicembre. Il Fenerbahce resta interessato, lui spera di poter tornare in Spagna o di avere un’offerta dall’Arabia. Shomurodov è sempre nei pensieri di Empoli e Cagliari, Dahl ha alcune richieste all’estero.