Inter-News.it
·27 February 2025
Runjaic elogia l’Inter: «Detta le tendenze. Guardate i difensori!»

In partnership with
Yahoo sportsInter-News.it
·27 February 2025
Kosta Runjaic si è espresso in termini molto positivi nei confronti dell’Inter di Simone Inzaghi, sottolineando come un determinato meccanismo di gioco dei nerazzurri sia indice del valore del Campionato italiano.
IL RAGIONAMENTO – Kosta Runjaic è uno degli allenatori che stanno maggiormente stupendo in positivo in questa stagione di Serie A. Con il decimo posto in classifica, l’Udinese è ampiamente certa della salvezza quando mancano 12 giornate al termine del Campionato. Ma non solo, il tecnico austriaco è anche un grande osservatore e amante del calcio italiano nella sua interezza, come evidenziato dalle sue parole a Sport1: «Nel complesso la Serie A resta uno dei quattro campionati più forti al mondo: ne è un esempio il modo in cui l’Atalanta ha dominato il Bayer Leverkusen nella finale dell’ultima edizione dell’Europa League».
LA CONSIDERAZIONE – Runjaic ha proseguito ponendo l’accento su un merito tattico dell’Inter di Simone Inzaghi: «L’Italia resta a dettare le tendenze, soprattutto per quanto riguarda la tattica. Si pensi all’Atalanta, con la sua marcatura a uomo su tutto il campo, o all’Inter, i cui difensori si spostano deliberatamente in posizioni offensive durante la fase del possesso della palla. Ogni partita in Italia è molto impegnativa per un allenatore».