ROSSONERE, SI AVVICINANO LE PRIME AMICHEVOLI | OneFootball

ROSSONERE, SI AVVICINANO LE PRIME AMICHEVOLI | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: AC Milan

AC Milan

·22 July 2025

ROSSONERE, SI AVVICINANO LE PRIME AMICHEVOLI

Article image:ROSSONERE, SI AVVICINANO LE PRIME AMICHEVOLI

Prosegue, all'insegna dell'intensità, il lavoro quotidiano del Milan femminile alla PUMA House of Football. Pur prive delle giocatrici impegnate agli Europei in Svizzera - con una doverosa menzione per le azzurre Laura Giuliani e Julie Piga attese dalla Semifinale contro l'Inghilterra campione in carica - le rossonere si avvicinano a spron battuto al primo test amichevole del loro precampionato, improntato all'insegna dell'internazionalità.

Sarà infatti in Svizzera il primo assaggio di calcio giocato per Grimshaw e compagne: sabato il Milan sarà di scena in un competitivo triangolare contro le tedesche del Norimberga e le svizzere dello Zurigo, avversarie di rango per saggiare i progressi di una squadra reduce da un campionato in crescita continua. "Non vediamo l'ora", ci dice in merito all'impegno di questo fine settimana Coach Suzanne Bakker.


OneFootball Videos


Article image:ROSSONERE, SI AVVICINANO LE PRIME AMICHEVOLI

"Siamo già alla terza settimana di lavoro", continua l'allenatrice rossonera, "le giocatrici sono tornate a Milano con un'energia positiva. Non siamo al completo per via dell'Europeo, ma grazie all'aiuto di alcune ragazze della nostra Primavera stiamo lavorando duramente e con entusiasmo tra palestra e campo per prepararci al meglio all'inizio della stagione, sia tatticamente che fisicamente".

Segnali importanti e incoraggianti in vista di una stagione che partirà subito con le marce alte, poiché dopo i test di agosto (le amichevoli con Rangers, Fiorentina e Chelsea oltre all'esordio nella Women's Cup con il Sassuolo) l'annata proseguirà a gran ritmo con una Serie A a 12 squadre che si annuncia molto competitiva. "C'è molto tempo per conoscerci meglio", conclude Coach Bakker. "C'è un bel clima nel gruppo, le nuove giocatrici sono state accolte bene".

È disponibile il canale WhatsApp di AC Milan: iscriviti ora!

View publisher imprint