Pagine Romaniste
·5 May 2025
Roma, Totti: “La carriera è finita, ora giro il mondo. O aiuto a casa”

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·5 May 2025
Dopo anni dal suo ritiro, Francesco Totti torna a parlare del suo legame indissolubile con la Roma e del suo futuro lontano dal campo. L’ex capitano giallorosso è stato ospite di Fabio Fazio nella trasmissione Che Tempo Che Fa in onda sul Nove, dove ha regalato momenti di grande sincerità e anche qualche battuta dal tono affettuosamente malinconico.
“Sono nato con la Roma e morirò con la Roma”, ha ribadito Totti, ricordando l’impegno e l’amore che lo hanno sempre legato al club della capitale. Un legame che, pur nella fine della carriera agonistica, resta intatto. “La carriera è finita davvero” ha ammesso. “Adesso giro il mondo. A casa aiuto. Certo, ha aggiunto con ironia, o giro il mondo o aiuto a casa.”
Con la sua consueta schiettezza, Totti conferma di aver voltato definitivamente pagina, tra nuove avventure e una vita più familiare, senza però mai perdere quel tono semplice e diretto che lo ha reso un’icona, dentro e fuori dal campo.