Roma, Ranieri su Dybala: “Se resta in rosa, scelgo io chi voglio far giocare” | OneFootball

Roma, Ranieri su Dybala: “Se resta in rosa, scelgo io chi voglio far giocare” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·15 November 2024

Roma, Ranieri su Dybala: “Se resta in rosa, scelgo io chi voglio far giocare”

Article image:Roma, Ranieri su Dybala: “Se resta in rosa, scelgo io chi voglio far giocare”

Claudio Ranieri è il nuovo allenatore della Roma, per la terza volta nella sua carriera. Oggi, si è tenuta la conferenza di presentazione, in cui ha affrontato tanti argomenti. Tra questi, uno dei temi più caldi è quello riguardante Paulo Dybala, top player del club che in estate era vicino alla cessione in Arabia.

Roma, Ranieri su Dybala: “Se resta in rosa, scelgo io chi voglio far giocare”

La Roma è pronta al Ranieri tris. L’ex tecnico del Cagliari è chiamato ad una vera e propria impresa sulla panchina dei giallorossi, che fin qui hanno disputato un campionato ‘horror’ con già due cambi in panchina. Il club dei Friedkin è dodicesimo con 13 punti, a +4 dalla zona retrocessione. Oggi è stato il ‘Ranieri day’, in cui si è tenuta anche la conferenza stampa di presentazione. Un vero e proprio show del tecnico che ha affrontato tantissimi temi. Uno dei più delicati è quello che riguarda Paulo Dybala, indubbiamente il giocatore di maggior qualità della rosa. Queste le parole di Ranieri sull’argentino: “Allora, è la prima cosa di cui ho discusso. Gli dico: ‘Presidente, io faccio come mi pare, è chiaro questo?’ Non voglio sapere se ha clausole o non ha clausole. C’è stata una volta in cui un presidente mi ha detto: ‘Se gioca questo giocatore, lei va a casa’. E io gli risposi: ‘Se lei me lo toglie dalla rosa, lei è il presidente, dichiara che questo giocatore non deve più giocare e io non posso dire niente. Lei è il presidente, lei è il capo, ma se questo giocatore resta nella rosa, io scelgo chi voglio’. Così lui rispose: ‘Se tu lo fai giocare, io ti mando a casa’. Voi che pensate? Ha giocato o non ha giocato? Ha giocato. E me ne sono andato a casa. Ma io allo specchio mi guardo. Al Presidente Friedkin ho raccontato questo fatto. Ragazzi, voi mi vedete sempre col sorriso, ma io mi incazzo, sapete quando mi incazzo parlo romano, mando per aria ai tavoli. Cioè, un conto è quello che vedete, un conto è ciò che dico ai miei Presidente, sono abituato a parlargli in faccia. Poi dopo sono tutte rose e fiori, perché poi dopo devo venire davanti a lui”.


OneFootball Videos


Sulla questione fisica di Dybala: “E quella la affronterò col ragazzo. Però Paulo è di un’altra categoria, si vede che quando sta bene fa la differenza. Ancora non ho parlato con lui. Io ho visto il calendario, giochiamo ogni tre giorni. Magari potesse giocare sempre, ma non potrà. Avrà la mia massima considerazione. Certo, poi io starò lì a decidere quando può giocare. Dipendesse da me lo farei giocare 90 minuti per tutte le partite. Le potrà fare? Ho dei dubbi. Però se ce la fa, io non lo levo”.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

View publisher imprint