DirettaCalcioMercato
·15 January 2025
In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·15 January 2025
Nella giornata di oggi ha parlato in conferenza stampa, per presentare Roma-Genoa, il tecnico italiano Claudio Ranieri.
Queste le sue parole:
“Con un centrocampo a tre siamo più pragmatici, però le preventive che chiedo io partono dai difensori, che non devono far partire le punte. Il Genoa è una squadra compatta, determinata. Chiudono bene gli spazi e ripartono velocemente. Pellegrini può lasciare? Tutto è possibile, ma non credo. Se dovesse venire una squadra e lui è contento di andare, ma vale per tutti, lo lasceremo. Onestamente non credo, è una mia sensazione“.
Poi, ha continuato, su Soulé: “Credo molto in lui, sono convinto che sia un giocatore del futuro della Roma. Sta migliorando dal punto di vista pratico. Sicuramente resta qui con noi. Tifosi? Mi dispiace che non saranno con noi, il tifo, per tutte le squadre, è la cosa più bella che possa esserci“.
Su Rensch e Alberto Costa: “Non parlo di mercato, né tantomeno di giocatori che escono sui giornali. La Roma cerca un giocatore da non sbagliare, che possa giocare sia a destra che a sinistra.”
L’obiettivo: “Io sto promettendo lavoro e sacrificio, dobbiamo dare alla Roma un’identità bella e sicura. Dobbiamo far sì che i tifosi siano orgogliosi. Lotteremo su tutti i fronti, poi vedremo, se gli altri saranno più bravi di noi lo ammetteremo. Lo sport è bellissimo per questo. Dovremo essere sul pezzo ogni volta, dobbiamo recuperare le energie fisiche e nervose”.
Sulle vittorie in trasferta: “È un problema di attenzione, e mi dispiace questo. Io oltre che lavorarci sopra non so cosa farci, lì sono i ragazzi che devono farci attenzione”. Bilancio? Mi aspettavo questa situazione, perché quando si cambiano così tanti allenatori è normale che il morale è a terra. Ora abbiamo risolto questi problemi. Abbiamo perso con il Como e abbiamo corso di più che con la Lazio, bisogna farlo bene. Dobbiamo essere intelligenti in campo. Stiamo facendo sufficientemente bene, vorrei di più su alcune cose”.