Pagine Romaniste
·18 February 2025
Roma-Porto, le probabili formazioni: Dybala e Hummels dal 1’. Pellegrini a supporto di Dovbyk

In partnership with
Yahoo sportsPagine Romaniste
·18 February 2025
La Roma si prepara a vivere una notte decisiva in Europa League, con l’obiettivo di conquistare il passaggio del turno davanti ai propri tifosi. Dopo l’1-1 dell’andata a Porto, la squadra di Claudio Ranieri è chiamata a una prova di carattere e determinazione, in quella che rappresenta la prima vera sfida da dentro o fuori della stagione. L’Olimpico si prepara a sostenere i giallorossi, che ritroveranno alcuni protagonisti chiave per questa importante battaglia europea.
Il tecnico romano dovrebbe affidarsi alla miglior formazione possibile, con il rientro di Paulo Dybala e Mats Hummels dal primo minuto. In porta confermato Svilar, protetto da una difesa a tre composta da Mancini, Hummels e Ndicka. Sulle corsie laterali spazio a Celik a destra e Angelino a sinistra, mentre in mediana tornerà la coppia Paredes-Koné, chiamata a dettare tempi e geometrie. In avanti, sarà Dovbyk a guidare l’attacco, supportato da Lorenzo Pellegrini e Paulo Dybala, finalmente di nuovo titolare.
Unico assente di rilievo sarà Saelemaekers, fermato dal giudice sportivo. Ma Ranieri è fiducioso: serviranno cuore, intelligenza tattica e la spinta del pubblico per superare l’ostacolo Porto e continuare a sognare in Europa.
LE PROBABILI FORMAZIONI
ROMA (3-4-2-1): Svilar, Mancini, Hummels, Ndicka, Celik, Koné, Pareres, Pellegrini, Angelino, Dybala, Dovbyk
PORTO (3-4-3): Diogo Costa, Pedro, Perez, Djalo, Joao Mario, Moura, Varela, Eustaquio, Mora, Pepe, Omorodion