Roma, Mathew Ryan sarà il nuovo secondo portiere: ecco i dettagli | OneFootball

Roma, Mathew Ryan sarà il nuovo secondo portiere: ecco i dettagli | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·14 July 2024

Roma, Mathew Ryan sarà il nuovo secondo portiere: ecco i dettagli

Article image:Roma, Mathew Ryan sarà il nuovo secondo portiere: ecco i dettagli

La Roma ha un nuovo secondo portiere: Mathew Ryan. Il 32enne australiano, reduce dall’esperienze all’AZ, arriverà da svincolato.

Nuovo colpo a 0 da parte della Roma. Si tratta di Mathew Ryan, portiere 32enne ex AZ. Come riportato da Gianluca Di Marzio, l’australiano andrà a fare il secondo portiere nella prossima stagione. Si attende l’ufficialità e le cifre dell’accordo tra club e calciatore. Sostituito dunque Rui Patricio che, ricordiamo, dall’1 luglio risulta svincolato e non più sotto contratto con i giallorossi.


OneFootball Videos


Roma, Mathew Ryan sarà il vice Svilar

Il profilo perfetto per un secondo portiere. Avrà pensato questo la Roma quando contattò Mathew Ryan. Il 32enne australiano porta con se dell’esperienza da non sottovalutare. Dopo aver lasciato 11 anni fa la propria patria, Ryan ha girato nei migliori campionati europei. La prima apparizione in Europa risale alla stagione 13/14, anno in cui difese i pali del Club Brugges. Da li in poi furono numerosi i trasferimenti e diversi i campionati affrontati. Ad oggi, Ryan porta con se un palmares di tutto rispetto: 124 presenze in Premier League, 47 in Eredivise, 25 in Europa League, 13 ne La Liga. A livello di trofei, il portiere australiano ha vinto tre trofei rispettivamente in Asia, Australia e Belgio. A 32 anni, andrà ad inserire la Serie A tra i campionati disputati. Qualche presenza la farà sicuramente. Chiaro che la scelta dei giallorossi va a rafforzare la centralità nel progetto di Svilar.

View publisher imprint