Roma, fatta per il vice Svilar: ecco Vasquez a zero | OneFootball

Roma, fatta per il vice Svilar: ecco Vasquez a zero | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·28 July 2025

Roma, fatta per il vice Svilar: ecco Vasquez a zero

Article image:Roma, fatta per il vice Svilar: ecco Vasquez a zero

La Roma ha chiuso l’ennesimo colpo di mercato. Atteso in giornata l’annuncio dell’arrivo di Devis Vasquez.

Dopo aver rescisso il contratto con il Milan, Vasquez ha trovato immediatamente una nuova sistemazione. L’ex portiere dell’Empoli sarà un nuovo calciatore della Roma. Il portiere colombiano sta svolgendo le visite mediche ed in giornata arriverà anche l’annuncio ufficiale del club capitolino. Sarà dunque il classe 1998 ad occupare il ruolo di vice Svilar per la prossima stagione.


OneFootball Videos


I numeri di Vasquez nella passata stagione

L’operazione sarebbe economicamente conveniente visto che, oltre a non dover versare un euro per il suo cartellino, i giallorossi non dovrebbero neanche corrispondere a Vasquez un ingaggio elevato, dato che l’anno scorso percepiva appena 240mila euro netti. Per un periodo della passata stagione il colombiano è stato uno dei portieri più sorprendenti della Serie A. Poi però, complice anche il rendimento di un Empoli finito per retrocedere, le sue prestazioni si sono normalizzate, così l’ex Milan ha chiuso con 32 presenze, 45 gol subitiun rigore parato e appena 7 clean sheet.

La Roma ha avviato esplorazioni per Devis Vasquez, portiere colombiano ex Milan appena svincolato. Il club giallorosso lo tiene in considerazione come possibile vice di Svilar, inserendolo tra le opzioni sul mercato per la porta.

View publisher imprint