Roma, El Aynaoui si presenta: “Accoglienza calorosa. Voglio dare il meglio per il club” | OneFootball

Roma, El Aynaoui si presenta: “Accoglienza calorosa. Voglio dare il meglio per il club” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·21 July 2025

Roma, El Aynaoui si presenta: “Accoglienza calorosa. Voglio dare il meglio per il club”

Article image:Roma, El Aynaoui si presenta: “Accoglienza calorosa. Voglio dare il meglio per il club”

Neil El Aynaoui, nuovo centrocampista della Roma, si è presentato ai tifosi in un’intervista sul canale ufficiale dei giallorossi.

Gian Piero Gasperini è pronto ad accogliere il primo acquisto – in attesa di Ferguson – del calciomercato della Roma. La squadra giallorossa attraverso un comunicato social ha confermato l’arrivo di Neil El Aynaoui, il quale firmerà un contratto fino al 2030. Il giocatore era atterrato in Italia ieri sera, dove ad aspettarlo c’erano una gran quantità di tifosi. Per il suo trasferimento i capitolini hanno verso nelle casse del Lens una cifra di circa 23 milioni di euro più 2 di bonus. In questa stagione il calciatore marocchino ha collezionato 24 presenze, 8 gol e un assist in Ligue 1. Nella prima intervista con i giallorossi il calciatore si è presentato a stampa e tifosi.


OneFootball Videos


Roma, le parole di El Aynaoui

Sulle prime sensazioni: “Grazie, ti ringrazio per il benvenuto. Da quando sono arrivato in aeroporto ho ricevuto un’ottima accoglienza e anche poggi durante le visite mediche non è stato da meno”

Come è andata la trattativa? “Ho parlato con massara ma devo ringraziare club e dirigenza per aver gestito bene la trattativa e aver facilitato il mo arrivo”

Sulle sue caratteristiche: “Mi definirei un centrocampista moderno, solido fisicamente e e in grado di gestire entrambe le fasi con grande intensità e generosità”

Sul suo senso del gol: “Prima di spostarmi a centrocampo ho giocato anche più avanzato, quindi ho sempre avuto il fiuto del gol. Ci sono sistemi di gioco in cui posso fare entrambe le fasi, che è quello che mi piace fare. quindi quando ci riesco sono felice.”

Su Gasperini: “Lui è un grande allenatore, ha fatto grandi cose all’Atalanta, quindi trovo un grande tecnico in un grande club, un tecnico che fa un gioco offensivo e non vedo l’ora di iniziare a lavorare”

Sulla squadra: “Non vedo l’ora di conoscere tutto lo spogliatoio, non vedo l’ora di incontrare i miei compagni per crescere e migliorare me stesso.”

Perchè il numero 8? “Sono cresciuto a Barcellona e, di conseguenza, sono tifoso della squadra di questa città. sono sempre stato fan di Andres Iniesta e per questo ho deciso di scegliere l’8.”

Quali sono le tue ambizioni?: “Spero di incontrare il gruppo e riprendere ad allenarmi. In generale, spero di fare bene e di dare il massimo per questa squadra, riportandola dove merita. Penso che sia un grande club, vincere trofei qui sarebbe meraviglioso.”

View publisher imprint