DirettaCalcioMercato
·10 July 2025
Roma, El Aynaoui favorito su Rios e si insiste per Evan Ferguson: il punto

In partnership with
Yahoo sportsDirettaCalcioMercato
·10 July 2025
La Roma vuole chiudere due colpi, rispettivamente a centrocampo e in attacco: vediamo insieme il punto sulla situazione.
La Roma sta per entrare nel vivo del mercato: l’obiettivo dei giallorossi è quello di chiudere almeno due colpi prima dell’inizio del ritiro. Secondo Gianluca Di Marzio, a sorpresa il favorito a centrocampo non è più Rios del Palmeiras(che aveva dato il suo ok al trasferimento questa mattina) ma Neil El Aynaoui. Ci sarebbero stati infatti contatti frequenti con l’entourage del calciatore anche nella giornata di oggi per il classe 2001. Per quanto riguarda l’attacco resiste l’opzione Evan Ferguson del Brighton, che arriverebbe in prestito come vice Dovbyk al posto di Shomurodov, volato in Turchia.
Cresciuto calcisticamente nel Nancy, nel 2022 viene acquistato dal Lens e aggregato alla seconda squadra. Viene promosso in prima squadra e la stagione successiva diventa una pedina fondamentale nello scacchiere tattico dei Sang et Or. Nella scorsa stagione, nonostante qualche infortunio di troppo, si è messo in mostra segnando la bellezza di 8 gol in 24 partite di Ligue 1. Il marocchino classe 2001 è un centrocampista box to box, che offre equilibrio in fase difensiva ma che non disdegna nemmeno gli inserimenti offensivi(lo dimostrano i gol segnati).