Rodri: “Viní meritava il Pallone d’Oro per CR7? Quando vinceva lui immagino gli andasse bene la giuria” | OneFootball

Rodri: “Viní meritava il Pallone d’Oro per CR7? Quando vinceva lui immagino gli andasse bene la giuria” | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: DirettaCalcioMercato

DirettaCalcioMercato

·2 January 2025

Rodri: “Viní meritava il Pallone d’Oro per CR7? Quando vinceva lui immagino gli andasse bene la giuria”

Article image:Rodri: “Viní meritava il Pallone d’Oro per CR7? Quando vinceva lui immagino gli andasse bene la giuria”

Sono passati quasi tre mesi, ma ancora si parla del Pallone d’Oro vinto da Rodri. Lo spagnolo ha commentato le parole di Cristiano Ronaldo sul premio.

In occasione della Cerimonia per i Globe Soccer Awards, Cristiano Ronaldo aveva rilasciato le seguenti dichiarazioni: “Vinícius avrebbe meritato di vincere il Pallone d’Oro. Il Globe Soccer mi piace perché assegna i premi in maniera onesta”. Una forte critica alla UEFA. Rodri, vincitore del Pallone d’Oro, ai microfoni di AS ha commentato così le parole del portoghese: “Mi sorprendono. Nessuno meglio di lui sa come funzionano certe cose. I giornalisti che mi hanno scelto come migliore dell’anno probabilmente sono gli stessi che in passato hanno votato per lui. Immagino che in quel caso fosse d’accordo”.


OneFootball Videos


Ecco perché Rodri ha vinto il Pallone d’Oro

Lo scorso 12 novembre, Rodri, in un’intervista rilasciata a Partidazo Cope, ha spiegato il motivo per cui è stato premiato come miglior giocatore dell’anno.

Pallone d’Oro vinto: “La scorsa stagione sono stato il giocatore più costante, il che è la cosa più difficile nel calcio, ecco perché ho vinto il Pallone d’Oro!”

Su Vinícius: “Sono rimasto incredulo quando tutti aspettavano che venisse annunciato il vincitore del Pallone d’Oro e all’improvviso tutta la stanza gridava il nome di Vinícius e ho alzato lo sguardo dicendo cosa stava succedendo qui. La gente deve comprendere il sano spirito sportivo e che si tratta di una festa privata, di un momento di festa… Non ho mai mancato di rispetto a nessuno. Ho un enorme rispetto per Vinícius e per il Real Madrid. La sua assenza non mi ha fatto male, perché avrebbe dovuto?”

View publisher imprint