Inter Milan
·23 April 2025
Road to FCWC: l'Inter incontra gli Urawa Red Diamonds

In partnership with
Yahoo sportsInter Milan
·23 April 2025
La prima storica edizione del FIFA Club World Cup, il prestigioso torneo internazionale che si svolgerà negli Stati Uniti dal 14 giugno al 13 luglio, è sempre più vicina. Dopo la tappa milanese del Trophy Tour del FIFA Club World Cup 2025, che ha visto il trofeo del prestigioso torneo internazionale esposto in Piazza Duomo e a San Siro, l’Inter ha incontrato gli Urawa Red Diamonds, uno degli avversari che i nerazzurri affronteranno nella prima fase del Mondiale per Club, insieme a Monterrey e River Plate, inseriti nel Girone E della squadra di Inzaghi.
A due mesi dall’inizio dello spettacolare torneo che vedrà affrontarsi le migliori squadre del Mondo, l'ex calciatrice nerazzurra Mana Mihashi e Inter Academy Tokyo sono state protagoniste in Giappone di attività digitali e onsite insieme alla formazione di Saitama, che milita nella J1 League e che sfiderà l'Inter nel secondo match della competizione internazionale, presso lo stadio di Lumen Field di Seattle, il prossimo 21 giugno. Tante le attività svolte e i momenti di incontro che hanno coinvolto importanti stakeholder locali, anche a seguito del percorso di attivazione nel paese iniziato con il Summer Tour 2023.
Lunedì 14 aprile, la ex Inter Women Mana Mihashi ha incontrato la n. 10 degli Urawa Reds Ladies, Kozue Ando, campionessa del mondo femminile 2011, per un saluto e un momento di confronto sul calcio femminile.
Due giorni dopo, una delegazione di circa 80 persone di Inter Academy Tokyo è stata ospite degli Urawa Red Diamonds presso il Saitama Stadium 2002. In questa occasione, i ragazzi dell’Academy hanno avuto il privilegio di incontrare la legend degli Urawa Reds, Hideki Uchidate, e in seguito di assistere alla partita contro il Kyoto FC, vinta dai padroni di casa.
Infine, in data 19 aprile, Inter Academy Tokyo ha ospitato presso il proprio campo sportivo con sede a Fuchu, un allenamento congiunto con le categorie U10-U11 degli Urawa Reds. Un'occasione speciale che ha visto i due Club condividere un momento di connessione e scambio reciproco in previsione della CWC25 che avrà inizio questo giugno.
Live
Live
Live
Live