
OneFootball
Andrea Agostinelli·21 March 2023
⚠️ Rivoluzione Inter: 11 giocatori verso l'addio e contatti con Firmino

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Andrea Agostinelli·21 March 2023
Secondo quanto riferito da La Gazzetta dello Sport, ci sono 11 giocatori dell’Inter che potrebbero lasciare i nerazzurri al termine della stagione.
Il quotidiano divide la sua ricerca fra cessioni, mancati riscatti e contratti in scadenza.
Per quanto riguarda le cessioni, i tre giocatori candidati a lasciare Milano sono Marcelo Brozovic, Denzel Dumfries e Joaquin Correa.
“Impresa complicatissima per quest’ultimo – si legge sul quotidiano -: il suo futuro in nerazzurro è segnato, ha deluso il club anche in ragione del tipo di investimento effettuato, ovvero 31 milioni. Ma sarà piazzato in prestito, presumibilmente all’estero. Tutto da scrivere quel che accadrà con Brozovic e Dumfries.
Il croato con la Juve ha mostrato quanto sia lontano dal cuore dell’Inter, oggi. Ma per età e ingaggio sarà complicato trovare un acquirente. Dumfries poi merita un capitolo a parte: durante il Mondiale l’Inter era arrivato a valutarlo 60 milioni. Oggi pensare a quella cifra non ha alcun senso”.
Capitolo prestiti: Acerbi verrà riscattato dalla Lazio, Bellanova tornerà al Cagliari nonostante i 3 milioni già pagati la scorsa estate mentre per Lukau la situazione è più complicata dato che andranno ridiscussi i termini dell’accordo con il Chelsea per soddisfare il desiderio del giocatore di restare a Milano.
Sul fronte rinnovi, l’Inter ha avviato solo due trattative a fronte di sei contratti in scadenza.
I nerazzurri stanno discutendo con gli agenti di Stefan de Vrij e Edin Dzeko: “Il difensore – scrive Gazzetta – ha perso il posto da titolare, ma ha uno stipendio da big, 4,5 milioni. Non più sostenibile per la casse nerazzurre. E infatti Marotta e Ausilio hanno in testa un accordo a cifre assai più contenute: le parti sono ferme, De Vrij stesso si sta guardando intorno.
Come pure sta facendo Dzeko. Che ha già sul tavolo un’offerta dell’Inter, che però non incontra le sue richiede. Il bosniaco vuole un biennale, la società di Zhang propone un annuale, al massimo con opzione”.
Gli altri quattro giocatori in scadenza di contratto sono Samir Handanovic, Milan Skriniar (già sicuro di lasciare al termine della stagione), Roberto Gagliardini (il quale ha già annunciato la sua intenzione di lasciare) e Danilo D’Ambrosio.
Aggiunge sempre La Gazzetta dello Sport che l’Inter sta lavorando anche sul fronte acquisti con un occhio di riguardo verso i free agent.
Due nomi per l’attacco: Marcus Thuram, al quale l’Inter ha già offerto un contratto pluriennale da 5 milioni più bonus a stagione, e Roberto Firmino, per il quale ci sono già stati i primi sondaggi dato che lascerà il Liverpool alla scadenza del contratto al termine della stagione.
Per la difesa il primo nome sulla lista è quello di Oumar Solet, centrale 23enne del RedBull Salisburgo con una valutazione che si aggira intorno ai 15 milioni di euro.