Sampnews24
·20 July 2025
Ritiro Sampdoria, in archivio il secondo giorno di lavoro al Mugnaini: il report

In partnership with
Yahoo sportsSampnews24
·20 July 2025
La Sampdoria ha completato oggi il suo secondo giorno di lavoro nella fase preparatoria che precede il ritiro estivo a Ponte di Legno. I blucerchiati di Massimo Donati si sono suddivisi tra sessioni mattutine di test in palestra e un intenso allenamento pomeridiano sul campo principale del “Mugnaini”.
Il menù del giorno è stato particolarmente ricco, indicando l’attenzione dello staff tecnico sia alla condizione fisica che ai primi dettami tattici. Al mattino, i giocatori si sono sottoposti al test da sforzo cardio-polmonare con il professor Adriano Di Paco, un esame fondamentale per valutare la loro condizione atletica e la risposta del sistema cardiovascolare agli sforzi.
Nel pomeriggio, il focus si è spostato sul campo, con una sessione che ha incluso:
Questi allenamenti mirati sono cruciali per gettare le basi della preparazione e permettere ai giocatori di adattarsi rapidamente alle richieste del nuovo tecnico.
La preparazione non si ferma: domani, lunedì, la squadra si ritroverà nuovamente a Bogliasco per svolgere una nuova doppia seduta. Questo intensivo programma iniziale servirà a incrementare i carichi di lavoro e a consolidare i primi concetti tattici prima del trasferimento in altura a Ponte di Legno, dove la preparazione entrerà nel vivo. I blucerchiati stanno gettando le basi in vista dell’inizio del campionato di Serie B 2025-2026!