Inter News 24
·23 July 2025
Ritiro Inter, conto alla rovescia terminato ma il vero inizio sarà sabato: il programma per i primi giorni di lavoro alla Pientina

In partnership with
Yahoo sportsInter News 24
·23 July 2025
Il conto alla rovescia per l’inizio della nuova stagione dell’Inter è ormai terminato. Da questa mattina, infatti, i primi giocatori cominciano a varcare i cancelli del centro sportivo di Appiano Gentile, sede del ritiro estivo nerazzurro. Come riportato dal Corriere dello Sport, tra i volti attesi oggi ci sono Benjamin Pavard, difensore francese ex Bayern Monaco, Yann Bisseck, centrale tedesco classe 2000, il regista turco Hakan Calhanoglu, Piotr Zielinski e l’attaccante Ange-Yoan Bonny.
Nonostante i primi arrivi siano previsti già da oggi, il ritiro entrerà nel vivo soltanto sabato 27 luglio, giorno in cui è attesa la maggior parte della rosa. Il programma stilato dallo staff tecnico di Cristian Chivu, nuovo allenatore dei nerazzurri, prevede per il fine settimana i test medici e atletici individuali. Da lunedì 29, invece, prenderà ufficialmente il via la preparazione collettiva, con i giocatori che pernotteranno stabilmente presso il centro sportivo.
Sempre nella giornata di lunedì è in programma un appuntamento importante: la prima conferenza stampa congiunta tra il tecnico Chivu e l’amministratore delegato Beppe Marotta, fissata per le ore 14. Sarà l’occasione per tracciare le linee guida del progetto tecnico per la stagione 2025-2026 e per fare il punto sulle strategie del club.
Il precampionato dei nerazzurri prevede tre amichevoli internazionali già programmate. Si parte l’8 agosto con il match contro il Monaco, poi il 12 sfida tutta italiana con il Monza, mentre il 16 agosto ci sarà il test contro i greci dell’Olympiacos. Il debutto in Serie A, invece, è fissato per domenica 25 agosto, quando la squadra di Chivu andrà a caccia del primo successo stagionale.