
OneFootball
Alessandro De Felice¡30 March 2024
đ˘ Ricordo da brividi per Joe Barone: striscioni e coreografia al Franchi

In partnership with
Yahoo sportsOneFootball
Alessandro De Felice¡30 March 2024
Una serata di emozioni forti e lacrime. Una notte nel ricordo di Joe Barone. In uno stadio Artemio Franchi tutto esaurito, il club viola e i suoi tifosi ricordano il direttore generale, scomparso poco meno di due settimane fa dopo un malore accusato nel ritiro della squadra toscana a Bergamo, a poche ore dal match contro lâAtalanta.
In un clima di grande tristezza giĂ respirato nel 2018, dopo la scomparsa del capitano Davide Astori, la Fiorentina si stringe attorno alla squadra e alla dirigenza con una coreografia speciale per ricordare Joe Barone.
In curva Fiesole sono stati esposti tre striscioni in memoria del direttore generale, Joe Barone, scomparso la settimana scorsa: âPer abbracciare chi questo giglio ha amato, come una rondine vola alto il nostro pensiero: mai dimenticheremo chi troppo presto ci ha lasciatoâ.
Sul tabellone un video con le immagini dellâavventura di Joe Barone a Firenze: applausi da parte di tutto lo stadio e clima da brividi.
Sul posto di Joe Barone una maglia con il nome del direttore generale scomparso.
Anche il Milan ha voluto ricordare Barone: durante il minuto di raccoglimento, il presidente Paolo Scaroni ha depositato un mazzo di 50 rose bianche sulla poltroncina situata in tribuna autoritĂ .
Poi il minuto di silenzio e i palloncini bianchi al cielo, oltre ad una coreografia che ha coinvolto la Curva Fiesole e la tribuna Maratona dello stadio Franchi.
In curva Fiesole è stata rappresentata una rondine che apre le ali e vola in cielo, come scritto negli striscioni esposti poco prima, mentre in Maratona è apparsa la frase che richiama lâInno Viola: âVanto e Gloriaâ.
Sotto la curva ecco uno striscione con la frase: âRondini di libertĂ nel becco i gigli⌠di Firenze ricordiamo i meglio figliâ. Tutto ovviamente dedicato a Joe Barone.