😢 Ricordo da brividi per Joe Barone: striscioni e coreografia al Franchi | OneFootball

😢 Ricordo da brividi per Joe Barone: striscioni e coreografia al Franchi | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: OneFootball

OneFootball

Alessandro De Felice¡30 March 2024

😢 Ricordo da brividi per Joe Barone: striscioni e coreografia al Franchi

Article image:😢 Ricordo da brividi per Joe Barone: striscioni e coreografia al Franchi

Una serata di emozioni forti e lacrime. Una notte nel ricordo di Joe Barone. In uno stadio Artemio Franchi tutto esaurito, il club viola e i suoi tifosi ricordano il direttore generale, scomparso poco meno di due settimane fa dopo un malore accusato nel ritiro della squadra toscana a Bergamo, a poche ore dal match contro l’Atalanta.

In un clima di grande tristezza giĂ  respirato nel 2018, dopo la scomparsa del capitano Davide Astori, la Fiorentina si stringe attorno alla squadra e alla dirigenza con una coreografia speciale per ricordare Joe Barone.


OneFootball Videos


Article image:😢 Ricordo da brividi per Joe Barone: striscioni e coreografia al Franchi

In curva Fiesole sono stati esposti tre striscioni in memoria del direttore generale, Joe Barone, scomparso la settimana scorsa: “Per abbracciare chi questo giglio ha amato, come una rondine vola alto il nostro pensiero: mai dimenticheremo chi troppo presto ci ha lasciato”.

Sul tabellone un video con le immagini dell’avventura di Joe Barone a Firenze: applausi da parte di tutto lo stadio e clima da brividi.

Sul posto di Joe Barone una maglia con il nome del direttore generale scomparso.

Anche il Milan ha voluto ricordare Barone: durante il minuto di raccoglimento, il presidente Paolo Scaroni ha depositato un mazzo di 50 rose bianche sulla poltroncina situata in tribuna autoritĂ .

Article image:😢 Ricordo da brividi per Joe Barone: striscioni e coreografia al Franchi

Poi il minuto di silenzio e i palloncini bianchi al cielo, oltre ad una coreografia che ha coinvolto la Curva Fiesole e la tribuna Maratona dello stadio Franchi.

In curva Fiesole è stata rappresentata una rondine che apre le ali e vola in cielo, come scritto negli striscioni esposti poco prima, mentre in Maratona è apparsa la frase che richiama l’Inno Viola: “Vanto e Gloria”.

Sotto la curva ecco uno striscione con la frase: “Rondini di libertà nel becco i gigli… di Firenze ricordiamo i meglio figli”. Tutto ovviamente dedicato a Joe Barone.