Ricci, le prime parole da rossonero: «L’obiettivo principale? Ecco quale sarà quello della prossima stagione…» | OneFootball

Ricci, le prime parole da rossonero: «L’obiettivo principale? Ecco quale sarà quello della prossima stagione…» | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: Inter News 24

Inter News 24

·9 July 2025

Ricci, le prime parole da rossonero: «L’obiettivo principale? Ecco quale sarà quello della prossima stagione…»

Article image:Ricci, le prime parole da rossonero: «L’obiettivo principale? Ecco quale sarà quello della prossima stagione…»

Ricci, il centrocampista ex Torino si presenta a Milanello dopo una lunghissima trattativa nella quale si era inserita anche l’Inter: le sue parole

Il Milan ha puntato sul talento italiano per rinforzare il centrocampo e annuncia l’arrivo di Samuele Ricci dal Torino. Il centrocampista classe 2001 è stato uno degli obiettivi del calciomercato Inter e ora si prepara a una nuova sfida con la maglia rossonera. L’operazione è stata chiusa sulla base di un prestito con obbligo di riscatto, per un valore complessivo di circa 18 milioni di euro più bonus.

Ricci è un centrocampista moderno, capace di abbinare qualità tecnica, visione di gioco e intensità. Cresciuto nel settore giovanile dell’Empoli, ha esordito in Serie A nel 2021 prima di trasferirsi al Torino, dove è diventato rapidamente un titolare fisso sotto la guida di Ivan Juric. In granata ha collezionato oltre 70 presenze tra campionato e coppe, mettendosi in mostra per intelligenza tattica e capacità di dettare i tempi della manovra.


OneFootball Videos


Il Milan ha deciso di puntare su di lui per aumentare le soluzioni in mezzo al campo, soprattutto in vista dell’alternanza tra Serie A e Champions League. Ricci rappresenta una scelta in linea con la strategia del club rossonero: giovani di prospettiva, italiani, con esperienza già consolidata nel nostro campionato.

Sotto la guida di Paulo Fonseca, il nuovo tecnico milanista, Ricci potrebbe trovare spazio sia come regista davanti alla difesa che come mezzala, grazie alla sua versatilità. Un innesto che dà equilibrio e profondità alla rosa rossonera. Ecco le sue prime parole con la sua nuova squadra:

«Ho parlato di ambizione perché l’ho notata fin da subito e mi appartiene. L’obiettivo principale è quello di tornare in Europa, per il resto penseremo giorno dopo giorno».

View publisher imprint