Repubblica- Previsto il pienone in Napoli-Roma: verranno superate le 300 mila presenze | OneFootball

Repubblica- Previsto il pienone in Napoli-Roma: verranno superate le 300 mila presenze | OneFootball

In partnership with

Yahoo sports
Icon: gonfialarete.com

gonfialarete.com

·21 November 2024

Repubblica- Previsto il pienone in Napoli-Roma: verranno superate le 300 mila presenze

Article image:Repubblica- Previsto il pienone in Napoli-Roma: verranno superate le 300 mila presenze

L’edizione odierna de ‘La Repubblica’ ha riportato che per la quarta volta in questa stagione, al Diego Armando Maradona si supereranno  50 mila spettatori. Con la partita di domenica, sarà superato il traguardo delle 300 mila persone che, in totale, gli azzurri hanno registrato in casa.

Repubblica- Previsto il pienone in Napoli-Roma: verranno superate le 300 mila presenze

Numeri davvero spaventosi quelli che continua a registrare il Maradona. Come riporta ‘La Repubblica’, contro la Roma si va verso l’ennesimo sold-out della stagione. L’effetto Conte c’è e si vede: per la quarta volta, si supererà la soglia delle 50 mila persone presenti allo stadio. Oltre alla partita di domenica, gli altri match in cui si è verificata questa affluenza sono stati quelli contro Como (52.500), Lecce (51.103) e Atalanta ( 50.873). Solo in due occasioni, il numero di tifosi è stato inferiore: 44.700 spettatori con il Bologna e 49.800 contro il Monza. Il totale è di 299.176, che permetterà, contro la Roma di Ranieri, di andare ben oltre la soglia dei 300 mila tifosi annuali al Maradona. Fin qui.


OneFootball Videos


È la prova di come i tifosi azzurri siano strettamente legati alla maglia e alla squadra, aldilà di tutto. È anche vero che fin qui la squadra sta ripagando la fiducia dei propri supporters, con il primo posto in classifica nonostante le ultime gare, soprattutto quella al Maradona contro l’Atalanta, non siano in linea con le altre.

Francesco Landi

Se vuoi sapere di più sul Napoli, tieniti aggiornato con www.gonfialarete.com

View publisher imprint